Villa Volare, Praiano

Una splendida villa con il fascino delle tipiche ed antiche case mediterranee

Villa

Persone 9 + 2
3 camere da letto
4 bagni
160 m² / 1,722 ft²
Trasporto pubblico
Aria condizionata
Vista mare/lago
Vista sulla valle
Piscina privata
Solarium
Giardino
Terrazzo/balcone
Lavatrice
Lavastoviglie
Internet wi-fi
Televisore

Letti e bagni

Zona giorno
Camera da letto 1
Camera da letto 2
Camera da letto 3
Bagno

Cosa aspettarsi

In generale
Tranquillità
Vista
Zona giorno
Zona notte
Bagni
Cucina
Esterni
Posizione
Punteggio globale 5 su 5. in base al riscontro di 100 ospiti verificati.

Villa Volare è una splendida villa con il fascino delle tipiche ed antiche case mediterranee, per 11 persone. Da Villa Volare godrete di una strepitosa vista del mare e della costa. Villa Volare è di circa 160 metri quadrati, e dispone di una piscina privata, due ampie terrazze private con vista del mare, un giardino privato, aria condizionata (controllate la descrizione che segue per sapere in quali ambienti è disponibile) e accesso ad Internet WI-FI.

Sarete in una zona pedonale, nel centro storico settecentesco di Praiano, dove troverete ristoranti e negozi. Troverete la fermata dell'autobus Flavio Gioia linea Positano - Praiano a 120 metri e la spiaggia più vicina (Marina di Praia) a circa 1 km. Raggiungerete Villa Volare dal livello della strada salendo lungo un percorso pedonale pubblico di circa 150 metri che comprende circa 62 gradini.

Non avrete bisogno dell'auto per soggiornare a Villa Volare. Se verrete in auto potrete parcheggiarla a circa 200 metri, a pagamento in un parcheggio pubblico (trattandosi di parcheggio pubblico non è possibile prenotare un posto). In alternativa, potrete parcheggiare gratuitamente lungo la strada pubblica (la distanza effettiva può variare in base alla disponibilità di posti).

Villa Volare fa parte del centro storico di Praiano, che è costituito da un grappolo di case bianche distribuite nella parte alta del ripido fianco di una collina quasi a picco sul mare. Le case sono raccolte intorno al bel campanile e alla chiesa settecentesca di San Luca.

In questa zona di Praiano quasi tutte le case risalgono al settecento. Hanno bianche facciate spesso decorate con stucchi, patii sotto archi in muratura che sostengono terrazze rivolte verso il mare, e sono circondate da giardini in pendio ricolmi di fiori e di agrumi. Per percorrere questo straordinario abitato, dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, ci sono scalinate e stradine pedonali. Tutta la zona è pedonale, tranne che per l’unica strada di accesso alla piazza principale.

Qui non troverete per strada folle di turisti, ma i cordiali abitanti del luogo. E potrete sperimentare il fascino della bellezza autentica della Costa di Amalfi, non modificata ad uso e consumo del turismo!

Villa Volare è in posizione isolata, costruita assecondando l’andamento del terreno roccioso in forte pendio. Superato il cancello di ingresso, una bella scala bianca fiancheggiata da vasi fioriti vi porterà su un terrazzo che da accesso sia alla casa, che a un secondo e più grande terrazzo tramite una scala esterna, dove troverete la piscina e il giardino.

Villa Volare vi incanterà! Qui avrete di fronte solo l’azzurro del mare e del cielo, e ai lati il verde profilo della costa punteggiato dalle bianche casette dell’abitato di Praiano.

L’aria pulita e profumata di limoni, i colori vividi sotto il sole del Mediterraneo, l’armonia e la bellezza che vi circondano vi faranno sentire felici di vivere ed essere proprio qui a godere della vostra vacanza...

Raggiungerete la piscina dal primo terrazzo salendo lungo una scalinata esterna di circa 15 gradini. La vasca è larga 4 metri, lunga 6 metri, profonda 140 centimetri. Dalla piscina godrete di un'ammaliante vista del mare e della costa. La piscina è aperta da inizio aprile fino a fine ottobre.

Il primo terrazzo è di 40 metri quadrati. E' ombreggiato da una tettoia. È attrezzato con sedili in muratura, ed inoltre con un tavolo e sedie. Troverete anche un barbecue. Dal terrazzo godrete di una fantastica vista del mare.

Il giardino è di 60 metri quadrati, ed è ombreggiato da una profumata pergola di limoni. Potrete raggiungerlo dal secondo terrazzo. E' attrezzato con un tavolo, sedie e amache. Dal giardino avrete una magnifica vista del mare.

Potrete accedere alla zona giorno dal primo terrazzo attraverso un corridoio. Il soffitto è alto e a volta. L'arredamento è semplice e confortevole. L'arredamento comprende due poltrone e un divano letto matrimoniale. C'è un bel camino in pietra. Il tavolo da pranzo è per sei persone. In questa stanza troverete un televisore e un lettore DVD. La camera ha una finestra ad arco. La stanza è dotata di aria condizionata/riscaldamento.

Potrete accedere alla cucina attraverso un corridoio. È dotata di sei fornelli a gas, un forno elettrico, un frigorifero con freezer, una lavastoviglie, la moka e altri piccoli elettrodomestici. Il tavolo da pranzo è per sei persone. La cucina ha una finestra alta.

Potrete accedere alla prima camera da letto dal corridoio. La stanza ha un letto matrimoniale e un letto singolo. Dalla camera da letto potrete accedere ad un piccolo balcone tramite una porta-finestra. La camera da letto è dotata di aria condizionata/riscaldamento. C'è un bagno in camera dotato di lavabo, wc, doccia e asciugacapelli.

Potrete accedere alla seconda camera da letto dal corridoio. La stanza ha un letto matrimoniale e un letto singolo. Dalla camera da letto potrete accedere ad un piccolo balcone tramite una porta-finestra. La camera da letto è dotata di aria condizionata/riscaldamento. C'è un bagno in camera dotato di lavabo, wc, doccia e asciugacapelli.

Potrete accedere alla terza camera da letto dal corridoio. La stanza ha un letto matrimoniale e un letto singolo, e c'è una piccola finestra alta. La camera da letto è dotata di aria condizionata/riscaldamento. C'è un bagno in camera dotato di lavabo, wc, doccia e asciugacapelli.

Il bagno è dotato di lavabo, wc, doccia e asciugacapelli. Qui troverete anche una lavatrice, un ferro da stiro e un asse da stiro. Potrete accedere al bagno dal soggiorno.

Il secondo terrazzo è di 200 metri quadrati. Potrete accedervi dal primo terrazzo tramite una scala esterna. E' in parte ombreggiato da un gazebo e da una tenda. È attrezzato con un divano in vimini e due poltrone, ed inoltre con un tavolo, sedie, sdraio e lettini prendisole. Sul terrazzo troverete una zona adibita a palestra attrezzata con una panca multifunzione, una panca per i pesi e un vogatore. Dal terrazzo godrete di una incantevole vista del mare e della costa.

Da
US$ 529
EUR 470

Inserisci le tue date:

  • PRENOTAZIONE SICURA
  • Miglior prezzo
  • Pagamento protetto
  • Struttura visitata
  • Proprietari verificati