Villa Saracena, Maiori

Una splendida e luminosa villa storica su tre piani rivolta al sole e al mare

Villa

Persone 12
6 camere da letto
6 bagni
2 bagni ospiti
400 m² / 4,306 ft²
Trasporto pubblico
Aria condizionata
Vista mare/lago
Riscaldamento
Vista sulla valle
Piscina privata
Solarium
Giardino
Terrazzo/balcone
Parcheggio
Lavatrice
Lavastoviglie
Internet wi-fi
Televisore

Letti e bagni

Piscina
Zona giorno 1
Bagno ospiti 1
Camera da letto 1
Camera da letto 2
Camera da letto 3
Bagno 1
Zona giorno 2
Camera da letto 4
Bagno 2
Zona giorno 3
Camera da letto 5
Camera da letto 6
Bagno 3
Bagno ospiti 2

Cosa aspettarsi

In generale
Tranquillità
Vista
Zona giorno
Zona notte
Bagni
Cucina
Esterni
Posizione
Punteggio globale 5 su 5. in base al riscontro di 65 ospiti verificati.

Villa Saracena è una splendida e luminosa villa storica su tre piani rivolta al sole e al mare, per 12 persone. Da Villa Saracena godrete di una strepitosa vista del mare e della costa di Amalfi. Villa Saracena è di circa 400 metri quadrati, e dispone di una piscina e una piscina Jacuzzi private, spaziose terrazze private con vista del mare, aria condizionata (controllate la descrizione che segue per sapere in quali ambienti è disponibile), riscaldamento e accesso ad Internet WI-FI.

Sarete a circa 4 km da Maiori, dove troverete ristoranti, negozi, la spiaggia e il porto turistico. Troverete il ristorante più vicino a 1 km e la fermata dell'autobus SITA linea Amalfi - Salerno a pochi metri. Raggiungerete Villa Saracena dall'area di parcheggio camminando lungo un percorso pedonale privato abbastanza breve che attraversa il giardino e non prevede gradini.

Non avrete bisogno dell'auto per soggiornare a Villa Saracena. Se verrete in auto potrete parcheggiarla sul posto, gratuitamente all'interno del cancello.

Villa Saracena è situata su uno sperone roccioso quasi a picco sul mare, ed è circondata da 30.000 mq di terreno roccioso su cui crescono pini. Il terreno è sistemato a larghe terrazze attorno alla villa per 1000 mq.

Da tutte le terrazze si ammira la vista del mare e scorci incantevoli sulla costa.

Il nucleo centrale della villa è una autentica torre di avvistamento circolare, costruita più di mille anni fa dagli abitanti del posto per avvistare e segnalare l'arrivo di navi pirata saracene.

Attualmente in cima alla torre vi è una magnifica terrazza, collegata a un terrazzino circolare posto sopra ad un pinnacolo di roccia sporgente verso il mare. Da quassù lo sguardo abbraccia in lontananza un tratto di mare e di costa che va oltre Amalfi fino al Capo di Conca Dei Marini, dove è posizionata un'altra antica torre di guardia.

Più vicino, si vede un promontorio di bianca roccia calcarea sormontato da una rigogliosa vegetazione che si tuffa in mare. Quasi a perpendicolo sotto i vostri occhi c'è una caletta in cui, in corrispondenza di scogli e anfratti nascosti sotto la superficie, il mare cambia colore dall'azzurro al verde smeraldo, e diventa bianco e trasparente in prossimità della riva ghiaiosa. Una incredibile scalinata intagliata in diagonale nella roccia porta dalla sommità verde della costa fino alla piccola spiaggia e al mare.

Alle spalle della torre il pendio roccioso della costa è ricoperto di pini di una varietà che riesce a crescere rigogliosa incuneando le radici nelle fenditure della roccia. Le uniche costruzioni visibili sono un gruppo di tre o quattro bianche casette di coltivatori di limoni, a forma di cubo, antiche di secoli, costruite a mezza costa al riparo di un incavo nella roccia.

Anche dalla strada è difficile individuare la villa, dissimulata com'è in mezzo alla vegetazione. Per chi passa sulla strada, solo il largo cancello e il bel viale d'accesso in pietra ornato da vasi di fiori fanno intuire che lì in alto deve esserci una villa che è un piccolo paradiso.

Il terreno intorno alla torre e alle altre costruzioni è sistemato in larghe terrazze poste a vari livelli, collegate da scalette e passaggi. Da ogni punto di queste terrazze si inquadrano scorci di panorama degni di nota. Fiori, palme, pergole di bougainvillee o di limoni rallegrano l'aria con i loro profumi e i loro festosi colori.

La piscina è larga 3 metri, lunga 11 metri. L'area è attrezzata con un tavolo, sedie, lettini prendisole e un dondolo. Nell'area piscina troverete anche un bagno che è dotato di lavabo, wc e doccia. L'area è in parte ombreggiata da una pergola di cannucce. Dalla piscina godrete di una meravigliosa vista del mare e della costa di Amalfi. La piscina è aperta da metà maggio fino a fine settembre.

Il primo terrazzo è di 200 metri quadrati. E' in parte ombreggiato da una'elegante pergola di cannucce. È attrezzato con lunghi sedili in muratura, ed inoltre con tavoli, sedie e lettini prendisole. Dal terrazzo godrete di una splendida vista del mare e della costa.

Il secondo terrazzo è di 55 metri quadrati. E' in parte ombreggiato da una caratteristica pergola di cannucce. È attrezzato con divani in vimini e poltrone, ed inoltre con un tavolo e sedie. Troverete anche un barbecue portatile. Dal terrazzo godrete di una meravigliosa vista del mare, di Amalfi e della Costiera Amalfitana.

Il pavimento della prima zona giorno è fatto di lucide piastrelle blu. L'arredamento è elegante ed accogliente, e comprende alcuni pezzi di antiquariato. L'arredamento comprende un divano in vimini. C'è un bel camino in mattoni. Il tavolo da pranzo è per 12 persone. Dal soggiorno potrete accedere al terzo terrazzo con vista del mare e della costa di Amalfi tramite due porte-finestra. Il soggiorno è dotato di aria condizionata/riscaldamento. Qui troverete anche un minifrigo.

La cucina è dotata di cinque fornelli a gas, un forno elettrico, un frigorifero con freezer, una lavastoviglie, un forno a microonde, la moka, un tostapane e altri piccoli elettrodomestici. C'è anche un barbecue. Il tavolo da pranzo è per sei persone. Dalla cucina potrete accedere al terzo terrazzo con vista del mare e della costa di Amalfi tramite una porta-finestra. La stanza ha una finestra con vista sul verde e del mare in lontananza.

Il bagno ospiti è spazioso e dotato di lavabo e wc. Qui troverete anche una lavatrice, un ferro da stiro e un asse da stiro. Potrete accedervi dal corridoio.

Potrete accedere alla prima camera da letto dalla seconda camera da letto o da una entrata esterna indipendente dal terrazzo. La stanza ha un letto matrimoniale. L'arredamento comprende una poltrona. Dalla camera da letto potrete accedere ad una scala esterna che conduce al secondo terrazzo con vista del giardino e parzialmente del mare in lontananza tramite una porta-finestra. La camera da letto è dotata di aria condizionata/riscaldamento. C'è un bagno in camera realizzato con lucide piastrelle di ceramica gialla e dotato di lavabo, wc e doccia.

Avvertenza importante: i componenti del vostro gruppo potrebbero dovere attraversare questa camera per raggiungere la prima camera da letto (in alternativa potranno entrare dal terrazzo senza passare per questa stanza). Potrete accedere alla seconda camera da letto dal corridoio. La stanza ha un letto matrimoniale. La camera da letto è dotata di aria condizionata/riscaldamento.

Potrete accedere alla terza camera da letto dal corridoio. L'arredamento è romantico ed elegante, e comprende alcuni pezzi di antiquariato. La stanza ha un letto matrimoniale. L'arredamento comprende un divano, una poltroncina e una scrivania. La camera da letto è dotata di aria condizionata/riscaldamento. Qui troverete anche un ventilatore a soffitto.

Il primo bagno è spazioso e dotato di lavabo, wc, vasca con doccetta e asciugacapelli. Potrete accedere al bagno dal corridoio.

Il terzo terrazzo è di 80 metri quadrati. E' in parte ombreggiato da profumate pergole di viti e di limoni. E' attrezzato con tavoli, sedie e un dondolo. Dal terrazzo godrete di una incantevole vista del mare.

Il pavimento della seconda zona giorno è fatto di lucide piastrelle verdi. L'arredamento è elegante ed accogliente, e comprende alcuni pezzi di antiquariato. L'arredamento comprende tre divani e una scrivania. Dal soggiorno potrete accedere al quarto terrazzo con vista del mare e della costa di Amalfi tramite una porta-finestra. La camera ha una grande finestra panoramica con vista parziale del mare. La stanza è dotata di aria condizionata/riscaldamento.

Potrete accedere alla quarta camera da letto dal corridoio. L'arredamento è romantico ed elegante, e comprende alcuni pezzi di antiquariato. La stanza ha un letto matrimoniale. L'arredamento comprende un divano e una scrivania. La camera da letto è dotata di aria condizionata/riscaldamento.

Il secondo bagno è scavato nella roccia e dotato di lavabo, wc e doccia. Potrete accedere al bagno dal corridoio.

Il quarto terrazzo è di 30 metri quadrati. E' attrezzato con un tavolo e sedie. Dal terrazzo godrete di una spettacolare vista del mare e della costa.

L'arredamento del soggiorno è elegante e luminoso, e comprende alcuni pezzi di antiquariato. L'arredamento comprende tre divani e una poltrona. In questa stanza troverete un grande televisore con impianto satellitare, un lettore DVD e un lettore CD con radio. Dal soggiorno potrete accedere ad un portico tramite una porta-finestra. Il soggiorno è dotato di aria condizionata/riscaldamento.

Potrete accedere alla quinta camera da letto dal corridoio. La stanza ha un letto matrimoniale, e c'è una finestra. La camera da letto è dotata di aria condizionata/riscaldamento. Qui troverete anche un ventilatore a soffitto. C'è un bagno in camera decorato con lucide ceramiche fatte a mano e dotato di lavabo, wc e box doccia.

Potrete accedere alla sesta camera da letto dal corridoio. E' dotata di due letti singoli, che su richiesta possono essere uniti per formare un letto matrimoniale (vi preghiamo di inviare la richiesta al nostro staff prima dell'arrivo), e c'è una finestra. La camera da letto è dotata di aria condizionata/riscaldamento. Qui troverete anche un ventilatore a soffitto.

Il terzo bagno è decorato con lucide ceramiche fatte a mano e dotato di lavabo, wc, box doccia e asciugacapelli. Potrete accedere al bagno dal corridoio.

Il bagno ospiti è dotato di lavabo e wc. Potrete accedervi dal terzo soggiorno.

Da
US$ 684
EUR 571

Inserisci le tue date:

  • PRENOTAZIONE SICURA
  • Miglior prezzo
  • Pagamento protetto
  • Struttura visitata
  • Proprietari verificati