Villa Renata, Santa Maria di Castellabate

Un accogliente appartamento che copre l'intero piano superiore di una villa situato su una collina

Casa vacanze in un complesso

Persone 5 + 1
2 camere da letto
1 bagno
1 bagno ospiti
80 m² / 861 ft²
Auto consigliata
Vista mare/lago
Vista sulla valle
Solarium
Giardino
Terrazzo/balcone
Parcheggio
Lavatrice
Internet wi-fi
Televisore

Letti e bagni

Zona giorno
Camera da letto 1
Camera da letto 2
Bagno

Cosa aspettarsi

In generale
Tranquillità
Vista
Zona giorno
Zona notte
Bagni
Cucina
Esterni
Posizione
Punteggio globale 4.9 su 5. in base al riscontro di 23 ospiti verificati.

Villa Renata è un accogliente appartamento che copre l'intero piano superiore di una villa situato su una collina, rivolto verso il mare, per sei persone. Da Villa Renata avrete una splendida vista del verde e del mare. Villa Renata è di circa 80 metri quadrati, e dispone di un ampio terrazzo privato con vista del mare, un giardino privato e accesso ad Internet WI-FI.

Sarete a circa 1 km dal centro di Santa Maria di Castellabate, a circa 500 metri da negozi e dalla fermata dell'autobus locale. Troverete il ristorante più vicino a 400 metri e la spiaggia più vicina a circa 1 km. Raggiungerete Villa Renata dal giardino senza dover salire alcun gradino.

Per soggiornare a Villa Renata è necessario avere un'auto, che potrete parcheggiare all'interno del cancello.

Villa Renata è situata lungo le pendici di una collina ricoperta di pini ed è la parte superiore di una antica casa di campagna circondata da terreno coltivato a frutteto ed a oliveto. Il terreno in pendio ha permesso di realizzare un ingresso privato con cancello completamente indipendente dal resto della costruzione. In effetti il resto della costruzione, che è costituita da una casa per vacanza riservata ai proprietari, non è visibile da Villa Renata perché è sottostante al grande terrazzo. Anzi, stando sul terrazzo o nel giardino di Villa Renata non vedrete intorno altre case, se non, in lontananza, quelle sparse qua e la tra i campi e gli uliveti o raggruppate vicino al mare.

Dal cancello si entra in un piccolo giardino rustico recintato dove c’è spazio per parcheggiare l’auto.

Nel giardino ci sono alberi di oleandro dai fiori rosa, un grande fico e alcuni alberi di olivo ultracentenari. Al fresco degli alberi è sistemato un tavolo con sedie e una lunga panchina in muratura su cui sedere di fronte all’ampio panorama di verde e di mare.

L’interno della casa è arioso e luminoso. Tutte le stanze hanno vista sul mare. Dal terrazzo si gode un panorama a 360 gradi che va dalla collina ricoperta dei tipici pini del luogo che è dietro la casa, alla vallata sottostante fino al mare.

La vista del mare comprende tutta la piccola baia di Santa Maria di Castellabate, dall’isolotto di Punta Licosa col suo faro a sud, fino al promontorio di Punta Tresino, a nord. Tutto questo tratto di mare per la bellezza dei fondali, ricchi anche di reperti archeologici risalenti all’epoca greca e romana, è protetto quale Parco Marino ed è un vero paradiso per i sub.

Nelle giornate limpide la vista si estende all’intero Golfo di Salerno, con la Costiera Amalfitana e l’isola di Capri all’orizzonte. Spettacolari da questa posizione sono i tramonti sul mare e la vista notturna di tutte le luci del Golfo.

Il soggiorno a Villa Renata vi permetterà di godere del sole, del mare, del verde dei pini, della tranquillità di un piccolo e grazioso centro turistico, della buona cucina e ristorazione locale a base di pesce e di prodotti genuini del Parco del Cilento, quali la mozzarella di bufala, l’olio d’oliva e il vino.

Villa Renata è un ottimo punto di partenza per visitare il Parco Nazionale del Cilento e gli scavi archeologici di Paestum e Velia, gli scavi di Pompei ed Ercolano, la Costa d’Amalfi e Capri.

Il terrazzo è di 70 metri quadrati. E' in parte ombreggiato da una tenda avvolgibile. È attrezzato con un piccolo divano e poltrone, ed inoltre con un tavolo, sedie e una sdraio. Dal terrazzo godrete di una strabiliante vista del mare e delle colline.

Il giardino è di 50 metri quadrati, ed è in parte ombreggiato da profumati alberi di oleandro e da alberi di fico. Potrete raggiungerlo dall'ingresso principale. E' attrezzato con un tavolo, sedie, un ombrellone e una doccia esterna. Dal giardino godrete di una magnifica vista del mare e di Santa Maria di Castellabate e della campagna circostante.

Il pavimento della zona giorno è fatto di caratteristiche piastrelle con decori. L'arredamento è accogliente e comodo. L'arredamento comprende due poltrone, un divano che diventa un letto da una piazza e mezzo e una scrivania. In questa stanza troverete un televisore. Dal soggiorno potrete accedere al terrazzo con vista sul mare tramite una porta-finestra.

Potrete accedere alla cucina attraverso un corridoio. È ben equipaggiata, dotata di quattro fornelli a gas, un forno elettrico, un frigorifero con freezer, la moka e una macchina per caffé americano. C'è un antico camino in mattoni. Il tavolo da pranzo è per sei persone. La cucina ha una finestra con vista sul verde e del mare in lontananza.

Potrete accedere alla prima camera da letto dal corridoio. La stanza ha un letto matrimoniale. Dalla camera da letto potrete accedere al terrazzo con vista sul mare tramite una porta-finestra. C'è un bagno in camera dotato di lavabo e wc.

Potrete accedere alla seconda camera da letto dal corridoio. E' dotata di un letto singolo e due letti singoli, che su richiesta possono essere uniti per formare un letto matrimoniale (vi preghiamo di inviare la richiesta al nostro staff prima dell'arrivo). Dalla camera da letto potrete accedere al terrazzo con vista sul mare tramite una porta-finestra.

Il bagno è dotato di lavabo, wc e box doccia. Potrete accedere al bagno dal corridoio.

Potrete accedere alla lavanderia dal terrazzo. Qui troverete una lavatrice a vostra disposizione.

Da
US$ 109
EUR 97

Inserisci le tue date:

  • PRENOTAZIONE SICURA
  • Miglior prezzo
  • Pagamento protetto
  • Struttura visitata
  • Proprietari verificati