Villa Gioconda, Agropoli

Un'incantevole villa su tre piani situata su una collina

Villa

Persone 9 + 2
4 camere da letto
4 bagni
1 bagno ospiti
400 m² / 4,306 ft²
Auto necessaria
Aria condizionata
Vista mare/lago
Riscaldamento
Vista sulla valle
Piscina privata
Solarium
Giardino
Terrazzo/balcone
Parcheggio
Lavatrice
Lavastoviglie
Internet wi-fi
Internet con presa LAN
Televisore satellitare

Letti e bagni

Camera da letto 1
Bagno ospiti
Tavernetta
Bagno
Camera da letto 2
Camera da letto 3
Camera da letto 4

Cosa aspettarsi

In generale
Tranquillità
Vista
Zona giorno
Zona notte
Bagni
Cucina
Esterni
Posizione
Punteggio globale 5 su 5. in base al riscontro di 74 ospiti verificati.

Villa Gioconda è un'incantevole villa su tre piani situata su una collina, rivolta verso il mare, per 11 persone. Da Villa Gioconda godrete di un'ammaliante vista dell'intero arco del Golfo di Salerno e del mare. Villa Gioconda è di circa 400 metri quadrati, e dispone di una piscina privata, belle terrazze private con vista del mare, un giardino privato, aria condizionata (controllate la descrizione che segue per sapere in quali ambienti è disponibile), riscaldamento e accesso ad Internet WI-FI.

Sarete a circa 5 km da Agropoli, dove troverete ristoranti, negozi e i trasporti pubblici. Troverete i negozi a 3.5 km e la spiaggia più vicina (Spiaggia di Trentova) a 5 km.

Per soggiornare a Villa Gioconda è necessario avere un'auto, che potrete parcheggiare all'interno del cancello.

Villa Gioconda è situata in posizione elevata ed isolata, quasi sulla sommità di una verde collina che ha un fianco che si eleva quasi a picco sulla pianura di Paestum e un altro che discende dolcemente verso l’azzurro del mare passando per poggi e collinette coperte di verdeggianti coltivazioni.

Dalle sue terrazze e dal suo giardino potrete ammirare un panorama spettacolare e illimitato sull’intero arco del Golfo di Salerno: all’orizzonte, di fronte a voi, vedrete l’isola di Capri e il profilo montuoso dell’intera Costa di Amalfi, che termina con la città di Salerno. Continuando a guardare sulla destra, potrete abbracciare con gli occhi l’intero ampio arco formato dalla lunga spiaggia della pianura di Paestum. E, alla fine della pianura, guardando sotto di voi, vedrete dall’alto l’abitato medievale di Agropoli, con il suo castello a picco sul mare. E infine, vicine, vedrete le dolci verdeggianti colline sottostanti la villa che scendono verso il mare e la baia di Trentova.

E il largo panorama diventa ancora più suggestivo quando arriva la sera, e il sole tramonta sul mare e una miriade di luci si accendono lungo tutto il golfo…

Villa Gioconda si trova quasi al termine di una strada privata lunga circa 500 metri che serve quattro o cinque case distribuite lungo il suo percorso. Intorno ad essa vedrete coltivazioni di ulivi e vigneti che crescono rigogliosi, sotto il limpido cielo e il dolce clima mediterraneo.

Per raggiungere la villa partendo da Agropoli e dal mare dovrete percorrere circa 5 km su una agevole strada di campagna, che sale tra vigneti ed uliveti, e che vi offrirà ad ogni svolta nuovi scorci di paesaggio di verdi poggi e collinette affacciate sul mare.

Passerete accanto a magnifici uliveti con alberi che offrono il loro frutto da centinaia di anni…: i loro grossi e tozzi tronchi neri e il fitto fogliame verde intenso si stagliano sul verde chiaro del terreno e contro il blu del cielo e del mare con un effetto affascinante…e inoltre non è difficile vedere nei recinti lungo la strada qualche cavallo, asino o mucca al pascolo…

Troverete Villa Gioconda perfetta per godere della tranquillità della campagna senza essere lontani dal mare, dalle spiagge e da famosi centri turistici.

A 5 km dalla villa troverete la spiaggia di Trentova, circondata da una incantevole baia miracolosamente incontaminata, che è un’area naturalistica protetta. La spiaggia ampia e sabbiosa è circondata dalla costa rocciosa come da un anfiteatro verde. Il sole la riscalda tutto il giorno, l’acqua è pulita e trasparente, la profondità aumenta lentamente in modo che potrete far fare il bagno agevolmente anche ai vostri bambini. Le estremità rocciose della baia sono perfette per chi ama esplorare le piccole cavità subacquee con la maschera. Il mare antistante è un parco marino protetto.

A Villa Gioconda troverete una splendida piscina turchese, adagiata su bianca e assolata terrazza che ha vista sul mare e sulla costa. Voi e i vostri bimbi potrete entrare comodamente nell’acqua scendendo per una comoda e ampia scala semicircolare.  Di sera l’area è illuminata da eleganti lampioni, e la piscina da luci sommerse. Vi piacerà sostarvi anche di sera, e ammirare lo spettacolo del sole che tramonta sul mare e delle luci che si accendono sulla costa con in mano un bicchiere di vino…

Villa Gioconda è circondata da 2000 mq di terreno privato recintato. Il terreno è in pendio ed è suddiviso in terrazzamenti su cui crescono agrumi, alberi da frutta e grandi alberi di ulivo. Intorno alla casa troverete una larga zona pavimentata, ampie terrazze circondate da aiuole fiorite, un largo patio coperto abbellito da vasi ricolmi di fiori. Da tutti i punti del giardino, dal patio e delle terrazze potrete godere l’ampia vista sul mare e sulla valle sottostante.

La piscina è larga 5 metri, lunga 12 metri, profonda da 90 centimetri a 2.4 metri. La piscina è di forma sinuosa. L'area piscina è attrezzata con tavoli, sedie, ombrelloni, sdraio, lettini prendisole e una doccia esterna. Dalla piscina godrete di una magnifica vista del Golfo di Salerno e della campagna circostante. La piscina è aperta tutto l'anno, sebbene non sia riscaldata.

Il primo terrazzo è di 150 metri quadrati. E' in parte ombreggiato da un elegante portico. E' attrezzato con tavoli, sedie, ombrelloni, sdraio e lettini prendisole. Troverete anche un barbecue portatile. Dal terrazzo godrete di una strepitosa vista di Agropoli, della lunga spiaggia della pianura di Paestum, del profilo montuoso dell’intera Costa di Amalfi che finisce con la città di Salerno e infine dell'isola di Capri.

Il secondo terrazzo è di 50 metri quadrati. E' in parte ombreggiato da un antico albero di olivo. E' attrezzato con sdraio e lettini prendisole. Dal terrazzo godrete di un'incredibile vista dell'intero arco del Golfo di Salerno.

Il giardino è di 2000 metri quadrati, ed è in parte ombreggiato da antichi alberi di olivo e da alberi di agrumi. Dal giardino godrete di un'ammaliante vista di Agropoli, della lunga spiaggia della pianura di Paestum, del profilo montuoso dell’intera Costa di Amalfi che finisce con la città di Salerno e infine dell'isola di Capri.

Il patio è di 20 metri quadrati. E' in parte ombreggiato da un elegante portico. È attrezzato con divani in legno. Dal patio godrete di una strepitosa vista di Agropoli, della lunga spiaggia della pianura di Paestum, del profilo montuoso dell’intera Costa di Amalfi che finisce con la città di Salerno e infine dell'isola di Capri.

Potrete accedere alla zona giorno dalla sala da pranzo. L'arredamento è elegante ed accogliente. L'arredamento comprende divani e poltrone. In questa stanza troverete un televisore a schermo piatto con impianto satellitare e un lettore CD con radio. Dal soggiorno potrete accedere al patio con vista sul mare e sulla costa tramite una porta-finestra. La camera ha due grandi finestre panoramiche con vista del mare. La stanza è dotata di aria condizionata/riscaldamento.

Potrete accedere alla sala da pranzo dalla prima cucina. Il tavolo da pranzo è per otto persone. L'arredamento comprende una poltrona. Dalla sala da pranzo potrete accedere al patio con vista sul mare tramite una porta-finestra. La stanza ha una finestra che si apre sul primo terrazzo. La sala da pranzo è dotata di aria condizionata/riscaldamento.

Potrete accedere alla prima cucina dall'ingresso principale. È ampia e comoda, dotata di cinque fornelli a gas, un forno elettrico, un frigorifero con freezer, una lavastoviglie, un forno a microonde, la moka, una macchina per caffé americano, un tostapane e altri piccoli elettrodomestici. C'è un grande camino decorato in marmo. C'è un tavolo per dieci ospiti. Dalla cucina potrete accedere al primo terrazzo con vista sul mare tramite una porta-finestra. La stanza ha una grande finestra panoramica ad arco che si apre sul primo terrazzo. La cucina è dotata di aria condizionata/riscaldamento.

Potrete accedere alla prima camera da letto dal soggiorno attraverso un corridoio. La stanza ha un letto matrimoniale. L'arredamento comprende una scrivania, e c'è una finestra. La camera da letto è dotata di aria condizionata/riscaldamento.

Il bagno ospiti è dotato di lavabo e wc. Potrete accedervi dal soggiorno attraverso un corridoio.

La tavernetta è arredata con lunghi sedili in muratura e due divani letto singoli. C'è un grande camino in mattoni. Il tavolo da pranzo è per 16 persone. Dalla tavernetta potrete accedere alla piscina con vista sul mare e sulla costa tramite tre porte-finestra.

Potrete accedere alla seconda cucina dalla tavernetta. È ampia e comoda, dotata di cinque fornelli a gas, un forno elettrico e la moka. C'è anche un forno a legna.

Il bagno è dotato di lavabo, wc, doccia e asciugacapelli. Potrete accedere al bagno dalla tavernetta attraverso un corridoio.

Potrete accedere alla seconda camera da letto dal corridoio. La stanza ha un letto matrimoniale e un letto singolo. Dalla camera da letto potrete accedere ad un terrazzo con vista sul mare tramite una porta-finestra. La stanza ha una finestra che si apre sul primo terrazzo. La camera da letto è dotata di aria condizionata/riscaldamento. C'è un bagno in camera spazioso, in marmo e dotato di lavabo, wc, vasca con doccetta e asciugacapelli.

Potrete accedere alla terza camera da letto dal corridoio. La stanza ha un letto matrimoniale. Dalla camera da letto potrete accedere ad un terrazzo con vista sul mare tramite una porta-finestra. La camera da letto è dotata di aria condizionata/riscaldamento. C'è un bagno in camera dotato di lavabo, wc, box doccia e asciugacapelli.

Potrete accedere alla quarta camera da letto dal corridoio. E' dotata di due letti singoli, e c'è una finestra. La camera da letto è dotata di aria condizionata/riscaldamento. C'è un bagno in camera dotato di lavabo, wc, box doccia e asciugacapelli.

Potrete accedere alla lavanderia dalla prima cucina. Qui troverete una lavatrice, un ferro da stiro e un asse da stiro a vostra disposizione.

Da
US$ 222
EUR 190

Inserisci le tue date:

  • PRENOTAZIONE SICURA
  • Miglior prezzo
  • Pagamento protetto
  • Struttura visitata
  • Proprietari verificati