Villa Giannino A, Ravello

Un caratteristico e accogliente appartamento che è parte di una villetta rivolto al sole e al mare

Casa vacanze in un complesso

Persone 3 + 2
2 camere da letto
1 bagno
80 m² / 861 ft²
Trasporto pubblico
Aria condizionata
Vista mare/lago
Riscaldamento
Vista sulla valle
Piscina
Solarium
Giardino
Terrazzo/balcone
Lavatrice
Internet wi-fi
Televisore

Letti e bagni

Zona giorno
Camera da letto 1
Camera da letto 2
Bagno

Cosa aspettarsi

In generale
Tranquillità
Vista
Zona giorno
Zona notte
Bagni
Cucina
Esterni
Posizione
Punteggio globale 4.9 su 5. in base al riscontro di 70 ospiti verificati.

Villa Giannino A è un caratteristico e accogliente appartamento che è parte di una villetta rivolto al sole e al mare, per cinque persone. Da Villa Giannino A godrete di una splendida vista del mare e della costa di Amalfi. Villa Giannino A è di circa 80 metri quadrati, e dispone di una piscina condivisa, un ampio terrazzo privato con vista del mare e della costa, aria condizionata (controllate la descrizione che segue per sapere in quali ambienti è disponibile), riscaldamento e accesso ad Internet WI-FI.

Sarete nel centro di Ravello, a pochi passi da ristoranti e da negozi. Troverete la fermata dell'autobus SITA linea Amalfi - Ravello a 100 metri e la spiaggia più vicina (Spiaggia di Minori) a 2.5 km. Raggiungerete Villa Giannino A dal livello della strada scendendo lungo un percorso pedonale che comprende circa 60 gradini.

Non avrete bisogno dell'auto per soggiornare a Villa Giannino A. Se verrete in auto potrete parcheggiarla a circa 50 metri, a pagamento in un parcheggio pubblico (trattandosi di parcheggio pubblico non è possibile prenotare un posto).

Villa Giannino A è una delle case vacanza che fanno parte di un piccolo complesso. Troverete una descrizione generale del complesso di seguito, e una descrizione di Villa Giannino A più in basso.

Gli appartamenti Villa Giannino A e B fanno parte di una graziosa villetta costruita su un terrazzamento situato quasi alla cima del contrafforte roccioso su cui si stende la città di Ravello, a strapiombo sul mare. Da tutti i suoi punti si gode il panorama stupefacente sulla Costa D’Amalfi e sul mare, quel panorama che ha reso Ravello famosa nel mondo come la città “sospesa tra cielo e mare”.

E’ il panorama che ha affascinato musicisti e poeti che ha fatto innamorare Richard Wagner che si è ispirato a questo posto per comporre le musiche immortali del Parsifal.

E’ il panorama che insieme alle bellezze storiche e alle pregiate attività culturali e musicali ha attirato ed attira in questo posto personaggi come Greta Garbo, Jacqueline Kennedy, Hillary Clinton e tanti altri.

Il soggiorno a Villa Giannino darà anche a voi il privilegio di stare al cospetto di tanta bellezza in ogni momento della vostra vacanza, dal mattino appena svegli quando il sole sorge dietro il profilo dei monti Lattari e illumina il mare, fino alla sera, quando si accendono le luci delle stelle e sul mare brilla la luna.

Il terrazzo e le mura esterne della villetta sono decorate con quadri e bassorilievi in maiolica, realizzati negli anni sessanta da un ottimo maestro del luogo, il cui nome è appunto Giannino.

Come ospiti della Villa avrete a disposizione una bella piscina, attrezzata con lettini e ombrelloni, condivisa con ospiti di un hotel vicino. Potrette accedere alla piscina dal giardino tramite due rampe di scale di circa 15 gradini. L'area piscina è aperta dal 15 giugno al 15 settembre. Attenzione: in alcune giornate, a causa di eventi privati, la piscina potrebbe non essere disponibile.

Il terrazzo è di 200 metri quadrati. E' in parte ombreggiato da una tettoia e da alberi. È attrezzato con sedili in muratura, ed inoltre con tavoli, sedie e sdraio. Troverete anche un barbecue. Dal terrazzo godrete di un'ampia vista della costa visibile sino a Capo D'Orso e del mare. Condividerete il terrazzo con gli altri ospiti della struttura.

Il terrazzo è di 10 metri quadrati. E' attrezzato con un tavolo, sedie e due sdraio. Dal terrazzo godrete di una meravigliosa vista del mare.

Il pavimento della zona giorno è fatto di piastrelle di ceramica con decori fatti a mano, nello stile caratteristico della costa d'Amalfi. L'arredamento è moderno e accogliente. L'arredamento comprende un divano letto matrimoniale. Il tavolo da pranzo è per sei persone. In questa stanza troverete un televisore. La camera ha una grande finestra panoramica che si apre sul terrazzo.

Potrete accedere alla cucina dal corridoio. È dotata di quattro fornelli a gas, un forno elettrico, un frigorifero con freezer e la moka. Qui troverete anche una lavatrice, un ferro da stiro e un asse da stiro. Il tavolo da pranzo è per due persone. Dalla cucina potrete accedere al terrazzo con vista sul mare tramite una porta-finestra. La stanza ha anche una finestra che si apre sul terrazzo.

Potrete accedere alla prima camera da letto dal corridoio. La stanza ha un letto matrimoniale in ferro battuto, e c'è una finestra che si apre sul terrazzo. La camera da letto è dotata di aria condizionata/riscaldamento.

Potrete accedere alla seconda camera da letto dal corridoio. E' dotata di un letto singolo, e c'è una finestra che si apre sul terrazzo.

Il bagno è realizzato con lucide piastrelle di ceramica bianca e blu e dotato di lavabo, wc, box doccia e asciugacapelli. Potrete accedere al bagno dal corridoio.

Da
US$ 124
EUR 110

Inserisci le tue date:

  • PRENOTAZIONE SICURA
  • Miglior prezzo
  • Pagamento protetto
  • Struttura visitata
  • Proprietari verificati