Villa Gentile, San Casciano in Val di Pesa

Una gradevole e spaziosa antica cascina toscana fatta in pietra

Villa

Persone 6 + 2
3 camere da letto
2 bagni
300 m² / 3,229 ft²
Auto consigliata
Riscaldamento
Vista sulla valle
Dintorni incantevoli
Piscina privata
Solarium
Giardino
Parcheggio
Lavatrice
Lavastoviglie
Televisore satellitare
Animali ammessi

Letti e bagni

Zona giorno
Camera da letto 1
Camera da letto 2
Camera da letto 3
Bagno 1
Bagno 2

Cosa aspettarsi

In generale
Tranquillità
Vista
Zona giorno
Zona notte
Bagni
Cucina
Esterni
Posizione
Punteggio globale 5 su 5. in base al riscontro di 85 ospiti verificati.

Villa Gentile è una gradevole e spaziosa antica cascina toscana fatta in pietra, per otto persone. Da Villa Gentile godrete di una caratteristica vista delle Colline del Chianti e della campagna circostante. Villa Gentile è di circa 300 metri quadrati, e dispone di una piscina privata, un giardino privato e riscaldamento.

Sarete a circa 2 km da San Casciano in Val di Pesa, dove troverete ristoranti, negozi e i trasporti pubblici. Raggiungerete Villa Gentile dall'area di parcheggio salendo lungo un percorso pedonale abbastanza breve che attraversa il giardino e comprende circa 13 gradini.

Per soggiornare comodamente a Villa Gentile vi raccomandiamo di avere un'auto a disposizione. Potrete parcheggiarla sul posto, in un posto auto.

Villa Gentile è una autentica casa di campagna del 1600, ed è circondata da terreni coltivati a vigneti e da uliveti. Fa parte di una fattoria in cui si produce il vino Chianti e olio extravergine di oliva. La villa domina dall’alto l’ampia valle su cui si estende Firenze.

Villa Gentile è una costruzione rustica in pietra e mattoni che è arrivata intatta dal passato fino ai giorni nostri, e non è stata rimaneggiata per il turismo. Anche all’interno la suddivisione degli ambienti è ancora quella originaria, e originari e antichi sono i bei pavimenti di mattoni di cotto scavati e lucidati dal tempo e i soffitti con volte in mattoni o travi di legno.

Al piano terra della villa vi sono le cantine in cui ancora oggi i proprietari conservano il vino nelle botti di legno e l’olio negli antichi orci di cotto. Un grande ambiente a piano terra, che ha volte in mattoni ed è suddiviso da archi, un tempo utilizzato per riparare gli attrezzi agricoli, è stato trasformato in un piacevole luogo di soggiorno al coperto per gli ospiti della villa. L’ambiente è decorato con antichi attrezzi agricoli, e vi troverete divano e poltrone, un tavolo con sedie e un barbecue. Da questo ambiente si accede al giardino e alla piscina. La parte residenziale della villa è al primo piano. Le stanze sono tutte ambienti spaziosi, arredati con antichi mobili di famiglia.

I proprietari abitano in una villa accanto, e sapranno essere a vostra disposizione con grande discrezione.

La piscina fuoriterra è larga 5 metri, lunga 9 metri. L'area piscina è attrezzata con un tavolo, sedie, ombrelloni, sdraio e lettini prendisole. Dalla piscina godrete di una gradevole vista delle Colline del Chianti e della campagna circostante. La piscina è aperta da inizio maggio fino a metà ottobre.

Il giardino è in parte ombreggiato da alberi. E' attrezzato con un tavolo e sedie. Troverete anche un barbecue portatile. Dal giardino godrete di una piacevole vista delle vigne circostanti e dell'uliveto.

Il pavimento della zona giorno è fatto di antiche piastrelle di cotto. L'arredamento è caldo ed accogliente. L'arredamento comprende due poltrone e un divano letto matrimoniale. C'è un grande ed antico camino. In questa stanza troverete un televisore con impianto satellitare. La camera ha una finestra.

Potrete accedere alla cucina dal soggiorno. È dotata di quattro fornelli a gas, un forno elettrico, un frigorifero con freezer, una lavastoviglie, un forno a microonde, la moka, una macchina per caffé americano e un bollitore. C'è un tavolo per sei ospiti. La cucina ha una finestra.

La prima camera da letto ha un letto matrimoniale. Un letto singolo aggiuntivo è disponibile (se richiesto anticipatamente) per renderla una camera tripla (senza superare il numero massimo di otto posti letto), e c'è una finestra con vista della campagna.

La seconda camera da letto ha un letto matrimoniale. Un letto singolo aggiuntivo è disponibile (se richiesto anticipatamente) per renderla una camera tripla (senza superare il numero massimo di otto posti letto), e c'è una finestra con vista della campagna.

La terza camera da letto ha due letti singoli. Un letto singolo aggiuntivo è disponibile (se richiesto anticipatamente) per renderla una camera tripla (senza superare il numero massimo di otto posti letto), e c'è una finestra con vista della campagna.

Il primo bagno è dotato di lavabo, wc e vasca con doccetta.

Il secondo bagno è dotato di lavabo, wc e doccia.

Potrete accedere alla lavanderia dal soggiorno. Qui troverete una lavatrice, un ferro da stiro e un asse da stiro a vostra disposizione.

Da
US$ 121
EUR 107

Inserisci le tue date:

  • PRENOTAZIONE SICURA
  • Miglior prezzo
  • Pagamento protetto
  • Struttura visitata
  • Proprietari verificati