Villa Elvira, Praiano

Una splendida e luminosa villa su tre piani costruita a picco sul mare

Villa

Persone 10
4 camere da letto
5 bagni
300 m² / 3,229 ft²
Trasporto pubblico
Aria condizionata
Vista mare/lago
Riscaldamento
Vista sulla valle
Piscina privata
Solarium
Giardino
Terrazzo/balcone
Parcheggio
Lavatrice
Lavastoviglie
Internet wi-fi
Televisore

Letti e bagni

Bagno
Camera da letto 1
Camera da letto 2
Camera da letto 3
Camera da letto 4

Cosa aspettarsi

In generale
Tranquillità
Vista
Zona giorno
Zona notte
Bagni
Cucina
Esterni
Posizione
Punteggio globale 5 su 5. in base al riscontro di 42 ospiti verificati.

Villa Elvira è una splendida e luminosa villa su tre piani costruita a picco sul mare, per dieci persone. Da Villa Elvira godrete di una strepitosa vista del mare, di Praiano e della Costiera Amalfitana. Villa Elvira è di circa 300 metri quadrati, e dispone di una piscina privata, due spaziose terrazze private con vista del mare, uno patio privato, un giardino privato, riscaldamento e accesso ad Internet WI-FI.

Sarete nel cuore di Praiano, a pochi passi da ristoranti e da negozi. Troverete una scelta di ristoranti a 500 metri, i negozi a pochi metri, la fermata dell'autobus Flavio Gioia linea Positano - Praiano a 20 metri e la spiaggia più vicina a 1.5 km. Raggiungerete Villa Elvira dall'area di parcheggio camminando lungo un percorso pedonale pubblico abbastanza breve che comprende circa 38 gradini.

Non avrete bisogno dell'auto per soggiornare a Villa Elvira. Se verrete in auto potrete parcheggiarla nelle vicinanze, gratuitamente in un parcheggio privato. Il parcheggio è adatto per al massimo una automobile.

Villa Elvira fa parte del centro storico di Praiano, che è costituito da un grappolo di case bianche distribuite nella parte alta del ripido fianco di una collina quasi a picco sul mare. Le case sono raccolte intorno al bel campanile e alla chiesa settecentesca di San Luca.

In questa zona di Praiano quasi tutte le case risalgono al settecento. Hanno bianche facciate spesso decorate con stucchi, patii sotto archi in muratura che sostengono terrazze rivolte verso il mare, e sono circondate da giardini in pendio ricolmi di fiori e di agrumi. Per percorrere questo straordinario abitato, dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, ci sono scalinate e stradine pedonali. Tutta la zona è pedonale, tranne che per l’unica strada di accesso alla piazza principale. Qui non troverete per strada folle di turisti, ma i cordiali abitanti del luogo. E potrete sperimentare il fascino della bellezza autentica della Costa di Amalfi, non modificata ad uso e consumo del turismo!

Villa Elvira è a pochi passi dalla piazza principale, ed ha un garage privato al limitare della zona pedonale. Per arrivare alla villa dal livello del garage basta salire una breve scala di 38 gradini. La piazza principale è una grande terrazza affacciata sul panorama della costa. 

Villa Elvira ha il fascino delle antiche case mediterranee costruite assecondando l’andamento del terreno roccioso in forte pendio. Sia la casa che il giardino sono distribuiti su tre livelli, e ad ogni livello della casa si può accedere sia dal giardino che tramite una scala interna.

Nella parte più alta del giardino troverete la piscina. E’ circondata da un terrazzo sul quale potrete prendere il sole e da cui potrete ammirare una bella vista sul mare e sulla costa.

Soggiornando a Villa Elvira sarete vicini ad una delle spiagge più tipiche della Costa di Amalfi, la spiaggia di Praia. La spiaggia si apre alla base di una stretta gola racchiusa tra alte pareti rocciose profondamente incise dall’erosione. Per raggiungere la spiaggia, potrete usare il bus locale che passa a 20 metri dalla villa.

Non mancate però, se siete in buona forma, di arrivarci a piedi almeno una volta: potrete scendere dalla villa fino alla strada statale prendendo le scorciatoie pedonali fatte di gradinate. Attraversata la strada statale, dovrete percorrere una pittoresca stradina pedonale che passa accanto alla Torre medievale e discende verso il mare con un sentiero intagliato nella roccia. Il panorama mozzafiato vi ricompenserà del cammino, e, a rendere ancora più gradevole la passeggiata, arrivati alla spiaggia troverete piccoli bar e ristoranti che hanno i tavolini sulle rocce lambite dal mare….

Come ospiti di Villa Elvira potrete usufruire di sconti presso un Hotel 4 stelle convenzionato sia per l’accesso al mare che per il ristorante.

La piscina è larga 3.5 metri, lunga 4 metri. La piscina ha la forma di una conchiglia. L'area piscina è attrezzata con un tavolo, sedie, ombrelloni, sdraio e una doccia esterna. Dalla piscina godrete di una strepitosa vista del mare, di Praiano e della Costiera Amalfitana. La piscina è aperta da metà aprile fino a metà ottobre.

Il primo terrazzo è di 35 metri quadrati. Potrete accedervi dal primo soggiorno. E' in parte ombreggiato da un portico. È attrezzato con sedili in muratura, ed inoltre con tavoli, sedie e ombrelloni. Dal terrazzo godrete di una strepitosa vista del mare e di Praiano.

Il secondo terrazzo è di 45 metri quadrati. E' in parte ombreggiato da alberi. E' attrezzato con due sdraio e lettini prendisole. Dal terrazzo godrete di una fantastica vista del mare e della costa.

Il patio è di 40 metri quadrati. È attrezzato con sedili e con un tavolo e due sdraio.

Potrete accedere alla prima zona giorno dal secondo soggiorno. Il pavimento è fatto di piastrelle fatte a mano, nello stile caratteristico della costa di Amalfi. L'arredamento è elegante e luminoso, e comprende alcuni pezzi di antiquariato. L'arredamento comprende divani e poltrone. C'è un bel camino in pietra. Il tavolo da pranzo è per dieci persone. In questa stanza troverete un grande televisore con impianto satellitare. Dal soggiorno potrete accedere al terrazzo con vista sul mare e sulla costa tramite due porte-finestra.

Potrete accedere alla seconda zona giorno dal primo soggiorno attraverso un arco. L'arredamento comprende un divano. Il tavolo da pranzo è per quattro persone. Dal soggiorno potrete accedere al secondo terrazzo tramite una porta-finestra. La camera ha una finestra che si apre sul terrazzo.

Potrete accedere alla sala da pranzo dal primo soggiorno attraverso un arco. L'arredamento è accogliente e comodo. Il tavolo da pranzo è per dieci persone. La sala da pranzo è dotata di aria condizionata/riscaldamento.

Potrete accedere alla prima cucina dal primo soggiorno. È dotata di sei fornelli a gas, un forno elettrico, un frigorifero con freezer, una lavastoviglie, un forno a microonde e la moka. C'è un tavolo per quattro ospiti.

Il bagno è dotato di lavabo, wc e box doccia. Potrete accedere al bagno dal primo soggiorno.

Potrete accedere alla prima camera da letto dal corridoio. La stanza ha un letto matrimoniale. Dalla camera da letto potrete accedere ad un terrazzo con vista sul mare e sulla costa tramite una porta-finestra. La camera da letto è dotata di aria condizionata/riscaldamento. C'è un bagno in camera dotato di lavabo, wc, box doccia e asciugacapelli.

Potrete accedere alla seconda camera da letto dal corridoio. La stanza ha un letto matrimoniale. Dalla camera da letto potrete accedere ad un terrazzo con vista sul mare e sulla costa tramite una porta-finestra. La camera da letto è dotata di aria condizionata/riscaldamento. C'è un bagno in camera spazioso e dotato di lavabo, wc, vasca con testa di doccia fissata a muro e asciugacapelli.

Potrete accedere alla seconda cucina patio scendendo sei gradini. È dotata di quattro fornelli a gas, un forno elettrico, un piccolo frigorifero con freezer e la moka. C'è un tavolo per sei ospiti. Dalla cucina potrete accedere al piccolo patio tramite una porta-finestra. La stanza ha anche una finestra.

Potrete accedere alla terza camera da letto dal patio scendendo sei gradini. La stanza ha un letto matrimoniale e due letti singoli. L'arredamento comprende una scrivania. Dalla camera da letto potrete accedere al piccolo patio tramite una porta-finestra. La camera da letto è dotata di aria condizionata/riscaldamento. C'è un bagno in camera dotato di lavabo, wc, box doccia e asciugacapelli.

Potrete accedere alla quarta camera da letto dalla area piscina. La stanza ha un letto matrimoniale. C'è un bel camino. Dalla camera da letto potrete accedere ad un balcone con vista del mare e della costa di Amalfi tramite una porta-finestra. La camera da letto è dotata di aria condizionata/riscaldamento. Qui troverete anche un minifrigo. C'è un bagno in camera dotato di lavabo, wc, box doccia e asciugacapelli.

Potrete accedere alla lavanderia dalla area piscina. Qui troverete una lavatrice, un ferro da stiro e un asse da stiro a vostra disposizione.

Da
US$ 796
EUR 700

Inserisci le tue date:

  • PRENOTAZIONE SICURA
  • Miglior prezzo
  • Pagamento protetto
  • Struttura visitata
  • Proprietari verificati