Villa Dolce, Positano

Una romantica e accogliente villa rivolta al sole e al mare

Casa indipendente

Persone 2
1 camera da letto
1 bagno
60 m² / 646 ft²
Trasporto pubblico
Aria condizionata
Vista del mare
Riscaldamento
Vista sulla valle
Solarium
Terrazzo/balcone
Internet wi-fi
Televisore

Letti e bagni

Camera da letto
Bagno

Cosa aspettarsi

In generale
Tranquillità
Vista
Zona giorno
Zona notte
Bagni
Cucina
Esterni
Posizione
Punteggio globale 5 su 5. in base al riscontro di 82 ospiti verificati.

Villa Dolce è una romantica e accogliente villa rivolta al sole e al mare, per due persone. Da Villa Dolce godrete di una meravigliosa vista di Positano e del mare. Villa Dolce è di circa 60 metri quadrati, e dispone di uno spazioso terrazzo privato con vista del mare, aria condizionata (controllate la descrizione che segue per sapere in quali ambienti è disponibile) e riscaldamento.

Sarete a breve distanza dal centro di Positano, dove troverete ristoranti e negozi. Troverete il ristorante più vicino, un negozio di alimentari, la fermata dell'autobus SITA linea Amalfi - Sorrento a 100 metri e la spiaggia più vicina (Spiaggia Grande di Positano) a 1.5 km. Raggiungerete Villa Dolce dal livello della strada salendo lungo un percorso pedonale pubblico di circa 50 metri che comprende circa 80 gradini.

Non avrete bisogno dell'auto per soggiornare a Villa Dolce. Se verrete in auto potrete parcheggiarla lungo la strada pubblica (la distanza effettiva può variare in base alla disponibilità di posti).

Villa Dolce è una casa situata nella parte alta di Positano, a breve distanza dalla strada statale. Fa parte di un antico abitato costruito sul fianco di una ripida collina che sovrasta gran parte di Positano e il mare.

Villa Dolce è circondata dalle caratteristiche piccole case bianche di Positano, ognuna col suo piccolo giardino o il suo terrazzo fiorito, abitate da famiglie del posto e non da folle di turisti.

Anche Villa Dolce ha il suo terrazzo baciato dal sole tutto il giorno, e stando su di esso avrete una ampia vista che va dai monti alla pittoresca vallata sui fianchi della quale si abbarbica l’abitato di Positano, alla costa e al mare.

La terrazza fa da ingresso alla casa e si estende davanti sia al soggiorno che alla camera. Un piccolo cancello e un muretto la separano dalla stradina pedonale.

Entrati sulla terrazza scoprirete di essere capitati in un posto speciale: lo scorcio di panorama sul mare, sulla costa e su Positano vi farà rimanere incantati.

E la terrazza è la degna cornice a tanta bellezza: lucide ceramiche verde mare sul pavimento e sulla sommità dei muretti bianchi, una rossa buganvillea che protende i suoi rami fioriti verso il sole, bianchi mobili da giardino, un grande ombrellone di tela, vasi con fiori. Direttamente sotto la terrazza vedrete inoltre il verde di un piccolo ordinato orticello familiare, tipico sulla Costa di Amalfi.

La terrazza sarà il vostro posto preferito: seduti al fresco avrete davanti all’incantato panorama sulla costa e sul mare, vi sembrerà di avere di fronte un quadro dai vividi colori che cambiano a secondo delle ore del giorno e della notte. Sarà bello sostare qui, con in mano un buon libro, o mentre fate colazione nell’aria fresca del mattino, o ancora mentre assaporate una lunga cena sotto le stelle!

Il terrazzo è di 25 metri quadrati. E' in parte ombreggiato da una profumata pergola di bougainvillea. E' attrezzato con un tavolo, sedie, un ombrellone e due sdraio. Dal terrazzo godrete di una splendida vista del mare, di Positano e della Costiera Amalfitana.

Il pavimento della zona giorno è fatto di piastrelle con decori fatti a mano, nello stile caratteristico della costa d'Amalfi. L'arredamento è accogliente e comodo, e comprende alcuni pezzi di antiquariato. L'arredamento comprende un divano e due poltrone. Il tavolo da pranzo è per sei persone. In questa stanza troverete un grande televisore. Dal soggiorno potrete accedere al terrazzo con vista del mare e di Positano tramite una porta-finestra. Il soggiorno è dotato di aria condizionata/riscaldamento.

Potrete accedere alla cucina dal soggiorno attraverso un arco. È dotata di quattro fornelli a gas, un forno elettrico, un frigorifero con freezer, la moka, un tostapane e un bollitore.

Potrete accedere alla camera da letto dal soggiorno. La stanza ha un letto matrimoniale. Dalla camera da letto potrete accedere al terrazzo con vista sul mare e sulla costa tramite una porta-finestra. La camera da letto è dotata di aria condizionata/riscaldamento.

Il bagno è spazioso e dotato di lavabo, wc, doccia e asciugacapelli. Qui troverete anche un ferro da stiro e un asse da stiro. Potrete accedere al bagno dal soggiorno.

Da
US$ 120
EUR 109

Inserisci le tue date:

  • PRENOTAZIONE SICURA
  • Miglior prezzo
  • Pagamento protetto
  • Struttura visitata
  • Proprietari verificati