Villa Bice, Amalfi

Una splendida e luminosa villa su due piani costruita a picco sul mare e con accesso diretto al mare

Villa

Persone 6
3 camere da letto
3 bagni
2 bagni ospiti
300 m² / 3,229 ft²
Trasporto pubblico
Aria condizionata
Vista mare/lago
Piscina privata
Solarium
Giardino
Terrazzo/balcone
Parcheggio
Lavatrice
Lavastoviglie
Internet wi-fi
Televisore satellitare

Letti e bagni

Piscina
Bagno ospiti
Camera da letto 1
Camera da letto 2
Camera da letto 3

Cosa aspettarsi

In generale
Tranquillità
Vista
Zona giorno
Zona notte
Bagni
Cucina
Esterni
Posizione
Punteggio globale 5 su 5. in base al riscontro di 34 ospiti verificati.

Villa Bice è una splendida e luminosa villa su due piani costruita a picco sul mare e con accesso diretto al mare, per sei persone. Da Villa Bice godrete di una strabiliante vista del mare e della costa. Villa Bice è di circa 300 metri quadrati, e dispone di una piscina privata, un accesso diretto al mare, terrazze private con vista del mare, un giardino privato, aria condizionata (controllate la descrizione che segue per sapere in quali ambienti è disponibile) e accesso ad Internet WI-FI.

Sarete a circa 3 km da Praiano, a circa 400 metri da un ristorante e dalla spiaggia. Troverete un negozio di alimentari a 2 km e la fermata dell'autobus SITA a pochi metri. Raggiungerete Villa Bice dall'area di parcheggio scendendo lungo una scalinata esterna di circa 50 gradini.

Non avrete bisogno dell'auto per soggiornare a Villa Bice. Se verrete in auto potrete parcheggiarla sul posto, gratuitamente all'interno del cancello. Il parcheggio può ospitare piccol auto (Fiat Punto o più piccola).

Villa Bice è una villa da sogno, incastonata nel verde della costa rocciosa, a picco sul mare della costa di Amalfi, a 3 km da Amalfi stessa. Ha accesso privato al mare ed un'ampia piscina d'acqua di mare scavata nella roccia, al livello del mare. Ha una superficie abitabile di circa 400 mq, e può ospitare 6 persone. E' stata costruita per le vacanze, e permette di godere da una posizione privilegiata la bellezza e il dolce clima della costa d'Amalfi. La raffinatezza e l'ampiezza degli spazi interni ed esterni ne fanno una sistemazione di livello superiore.

Villa Bice è situata a metà costa tra la strada ed il mare, ed è splendidamente inserita in un rigoglioso giardino mediterraneo ricco di fiori, illuminato dalle esplosive fioriture delle buganvillee e profumato da pini e da limoni. Il cancello d'ingresso della villa è al livello della strada, ed un terrazzo coperto da una pergola fornisce un posto auto. Uno stretto sentiero in discesa intagliato nella roccia conduce alla porta d'ingresso dell'abitazione e al terrazzo di copertura, che è stato trasformato in un incantevole giardino pensile. Non potrete fare a meno di sostare almeno un attimo qui: alle vostre spalle c'è un anfiteatro di verde, davanti a voi aiuole colme di fiori che incorniciano l'abbagliante panorama di mare che si apre davanti ai vostri occhi.

Entrate nella villa, e vi accorgete che la villa stessa è stata costruita come un teatro che ha sul palcoscenico lo spettacolo del mare. Entrati nella abitazione vedrete che l'ingresso è costituito da un loggiato interno che affaccia sul salone sottostante; la parete di fronte ad esso è occupata da finestre alte due piani che consentono una spettacolare veduta del panorama esterno. Una lunga panca antica in legno è posta, come in un teatro, di fronte alle grandi vetrate. Come in un teatro tutto per voi, potrete scegliere da quale punto inquadrare il panorama, e potrete imparare ad assaporarne tutte le variazioni durante i diversi momenti della giornata e della notte. E vi assicuro che è uno spettacolo magico che vi riempirà il cuore e di cui porterete sempre con voi il ricordo.

Ai due lati opposti del piano superiore sono situate due zone notte costituite da camera, spogliatoio e bagno, in posizioni molto indipendenti. A destra è posta la camera verde, che ha un letto matrimoniale. La camera è molto ampia, ed è illuminata da 2 balconi con vista sul mare. E' arredata finemente con mobili antichi e dotata di camino. A sinistra vi è la camera beige, che ha due letti singoli. Anch'essa è ampia ed ha un terrazzo con vista sul mare ed è arredata con fini mobili antichi. Il pavimento di tutto il piano è in maiolica rosa dipinta a mano, secondo lo stile tipico della costa d'Amalfi. Una terza camera da letto con bagno è situata in una dependance della villa, alla quale si accede dal giardino. Anche la dependance ha un'ampia zona giorno ed una grande finestra con vista sul mare.

All'interno dalla villa una bella scala in legno porta al piano inferiore, dove un grande salone si sviluppa su due livelli attorno alle vetrate che danno accesso alla larga terrazza sul mare. Al centro della sala vi è un comodo salotto, ai lati due zone con tavolo e sedie, ed una zona con camino. L'arredo è realizzato con fini mobili antichi, il pavimento è ricoperto di lucide maioliche dipinte a mano. Il terrazzo è attrezzato con mobili da giardino. Dal salone si accede tramite una porta finestra anche ad un delizioso angolo del giardino ombreggiato da alti pini dove è realizzata una zona per il pranzo all'aperto. Qui la visuale spazia su una piccola baia rocciosa, in cui le onde del mare si infrangono assumendo il colore dello smeraldo. Dal terrazzo la vista spazia sul mare aperto: sarà stupefacente affacciarsi e scoprire il mare sottostante brillare per il riflesso del sole come se su di esso una fata avesse sparso milioni di stelle... E di notte, l'argenteo e delicato chiarore della luna sul mare renderà più romantica ogni cosa…

La grande terrazza e il giardino sono ombreggiati da grandi alberi di pino che miracolosamente crescono in spaccature della roccia e mimetizzano nel verde la villa per chi guarda dal mare. Il giardino, percorso da sentieri e scalinatelle, segue il profilo della ripida costa rocciosa fino al livello del mare. Percorrendo i suoi sentieri, ad ogni passo si scopre una nuova affascinante inquadratura del panorama di cielo, terra e mare. Non sembra possibile che solo a poche centinaia di metri più su ferve la dinamica vita vacanziera della costa d'Amalfi: qui tutto è pace, silenzio, splendore: qui si può ascoltare in completo relax la voce del mare e godere del sole, dell'aria pulita e profumata, del bagno nelle dolci acque del Mediterraneo. Poco più su della piscina vi è una terrazza solarium costruita sulla roccia, dotata di doccia e attrezzata per prendere il sole, ma anche per pranzi o romantiche cene sul mare. La zona infatti è servita da una piccola cucina con frigo e da un bagno. Una breve scaletta porta alla piscina, molto grande, riempita con acqua di mare a ricambio continuo. Una scaletta consente di scendere in acqua e fare il bagno direttamente a mare, se lo si desidera.

Villa Bice è dotata di molti comfort: riscaldamento centrale in tutte le stanze, TV satellitare, telefono, una grande cucina attrezzata con fornelli, cappa, microonde, frigo con congelatore, lavastoviglie, lavatrice.

Il soggiorno in villa Bice vi consentirà di apprezzare da una posizione esclusiva la bellezza della Divina Costiera e contemporaneamente, appena lo vorrete, di tuffarvi nella sua spensierata vita vacanziera, vivace in ogni momento dell'anno. Sarete a pochi km non solo da Amalfi, ma anche da Ravello, Positano, Sorrento, Pompei ed in mezz'ora di traghetto potrete raggiungere Capri. I locali notturni ed i ristoranti più esclusivi sono a portata di mano.

Dalla proprietà avrete accesso diretto al mare tramite una piattaforma in cemento, dove avrete a disposizione uno spogliatoio e un bagno. Giungerete qui scendendo lungo un percorso pedonale che attraversa il giardino e comprende circa 130 gradini.

Raggiungerete la piscina dal terrazzo scendendo all'incirca 120 gradini. La vasca è larga 4 metri, lunga 10 metri. La piscina è riempita con acqua di mare. L'area è attrezzata con ombrelloni, sdraio, lettini prendisole e una doccia esterna. Nell'area piscina troverete anche un bagno che è dotato di lavabo e wc. Dalla piscina godrete di una incantevole vista del mare. La piscina è aperta da inizio aprile fino a fine settembre.

L'area di parcheggio è larga 2.9 metri, lunga 5.5 metri.

Il terrazzo è di 100 metri quadrati. E' in parte ombreggiato da alti pini. E' attrezzato con un tavolo, sedie, sdraio, lettini prendisole e un dondolo. Troverete anche un barbecue portatile. Dal terrazzo godrete di una strabiliante vista del mare e della costa di Amalfi.

Il soggiorno è di 80 metri quadrati. Il pavimento è fatto di piastrelle di ceramica fatte a mano, nello stile caratteristico della costa di Amalfi. L'arredamento è elegante e raffinato, e comprende alcuni pezzi di antiquariato. L'arredamento comprende divani e due poltrone. C'è un bel camino. Il tavolo da pranzo è per sei persone. In questa stanza troverete un televisore con impianto satellitare. Dal soggiorno potrete accedere al terrazzo con vista sul mare e sulla costa tramite due porte-finestra con vetrocamera. La camera ha due finestre con vista del mare e della costa.

La cucina è dotata di quattro fornelli a gas, un forno elettrico, un frigorifero con freezer, una lavastoviglie, un forno a microonde, la moka, un tostapane e altri piccoli elettrodomestici. Qui troverete anche una lavatrice, un ferro da stiro e un asse da stiro. Il tavolo da pranzo è per sei persone. Dalla cucina potrete accedere al terrazzo con vista sul mare tramite una porta-finestra.

Il bagno ospiti è dotato di lavabo e wc.

La prima camera da letto è di 40 metri quadrati. Potrete accedervi dal corridoio. Il pavimento è fatto di piastrelle di ceramica originali e fatte a mano. L'arredamento è elegante e raffinato, e comprende alcuni pezzi di antiquariato. La stanza ha un letto matrimoniale. C'è un antico camino. Dalla camera da letto potrete accedere ad un terrazzo con vista sul mare e sulla costa tramite due porte-finestra. La stanza ha una finestra con vetrocamera con vista del mare. La camera da letto è dotata di aria condizionata/riscaldamento. C'è un bagno in camera decorato con lucide ceramiche fatte a mano e dotato di lavabo, wc, box doccia e asciugacapelli.

Potrete accedere alla seconda camera da letto dal corridoio. L'arredamento è elegante e raffinato, e comprende alcuni pezzi di antiquariato. E' dotata di due letti singoli, che su richiesta possono essere uniti per formare un letto matrimoniale (vi preghiamo di inviare la richiesta al nostro staff prima dell'arrivo). Dalla camera da letto potrete accedere ad un terrazzo con vista sul mare tramite una porta-finestra con vetrocamera. La camera da letto è dotata di aria condizionata/riscaldamento. C'è un bagno in camera dotato di lavabo, wc, box doccia e asciugacapelli.

Potrete accedere alla terza camera da letto dal giardino. L'arredamento è caldo ed elegante. La stanza ha un letto matrimoniale, e c'è una grande finestra panoramica con vetrocamera con vista del mare. C'è un bagno in camera dotato di lavabo, wc, box doccia e asciugacapelli.

Da
US$ 707
EUR 586

Inserisci le tue date:

  • PRENOTAZIONE SICURA
  • Miglior prezzo
  • Pagamento protetto
  • Struttura visitata
  • Proprietari verificati