Villa Angiolina, Praiano

Una splendida e luminosa villa su due piani costruita a picco sul mare

Villa

Persone 4
2 camere da letto
2 bagni
120 m² / 1,292 ft²
Auto consigliata
Aria condizionata
Vista mare/lago
Riscaldamento
Vista sulla valle
Dintorni incantevoli
Solarium
Giardino
Terrazzo/balcone
Parcheggio
Lavatrice
Lavastoviglie
Internet wi-fi
Televisore satellitare

Letti e bagni

Bagno 1
Camera da letto 1
Camera da letto 2
Bagno 2

Cosa aspettarsi

In generale
Tranquillità
Vista
Zona giorno
Zona notte
Bagni
Cucina
Esterni
Posizione
Punteggio globale 5 su 5. in base al riscontro di 155 ospiti verificati.

Villa Angiolina è una splendida e luminosa villa su due piani costruita a picco sul mare, per quattro persone. Da Villa Angiolina godrete di una strabiliante vista del mare, di Praiano e della Costiera Amalfitana. Villa Angiolina è di circa 120 metri quadrati, e dispone di due ampie terrazze private con vista del mare, un giardino privato, aria condizionata (controllate la descrizione che segue per sapere in quali ambienti è disponibile), riscaldamento e accesso ad Internet WI-FI.

Sarete a circa 1 km dal centro di Praiano, dove troverete ristoranti, negozi e i trasporti pubblici. Troverete un negozio di alimentari a 200 metri, la fermata dell'autobus Flavio Gioia linea Positano - Praiano a 300 metri e la spiaggia più vicina a 2 km. Raggiungerete Villa Angiolina dal livello della strada salendo lungo un percorso pedonale pubblico di circa 200 metri che comprende circa 160 gradini.

Per soggiornare comodamente a Villa Angiolina vi raccomandiamo di avere un'auto a disposizione. Potrete parcheggiarla a circa 250 metri, a pagamento in un parcheggio privato. Attenzione: il parcheggio privato è disponibile su prenotazione; vi chiediamo di contattare il nostro staff in anticipo se desiderate usufruirne.

Villa Angiolina è stata costruita strappando spazio alla roccia quasi in cima alla alta costa a picco sul mare che racchiude la piccolissima baia della spiaggia della Praia.

Dal basso della spiaggia infatti, levando gli occhi al cielo in cima al verde della costa si riescono ad individuare le due bianche colonne appartenenti al terrazzo di Villa Angiolina.

Viceversa stando sul terrazzo vedrete la costa al di sotto di voi come se steste su un grattacielo alto 50 metri, fatto però di roccia ricoperta dalla lussureggiante vegetazione mediterranea. In particolare è emozionante vedere proprio in verticale sotto di voi il piccolo promontorio sormontato dalla antica Torre Saracena circolare che mille anni fa fu costruita a difesa della piccola baia della Praia. Il mare nella insenatura custodita dalla torre è di un blu profondo ed è punteggiato dalle macchie multicolori di piccole imbarcazioni all’ormeggio.

Allargando ulteriormente lo sguardo, la vista è libera su un orizzonte ampio di cielo, mare e costa, fino al caratteristico promontorio di Conca dei Marini, che separa Praiano da Amalfi.

L’aria è pulita e profumata di fiori, il panorama è un continuo mutevole incanto al cambiare delle ore del giorno e della notte.

Tanta bellezza vi trasmetterà quella gioia di vivere e di essere lì che tutti chiamano la ‘magia’ della Divina Costiera, e che vi renderà felice di aver scelto proprio questo posto per la vostra vacanza.

E la terrazza di Villa Angiolina con la sua elegante copertura ad arco e le sue bianche colonne, i fiori, l’arredo elegante, è la cornice perfetta per godere nella tranquillità e nel relax tanta bellezza. E’ proprio un bel posto dove trascorrere la vostra vacanza, un posto che vale la pena di scoprire, anche se dovrete fare un po’ di cammino a piedi e qualche gradino per arrivarci. La villa infatti è sulla cima dell’abitato di questa parte di Praiano, in zona pedonale. Per raggiungerla occorre fare un percorso pedonale di circa 200 metri e salire 160 gradini. E’ una passeggiata a piedi che vi permetterà di scoprire un angolo autentico e intatto di costa d’Amalfi, di quelli che le hanno fatto meritare la menzione dell’UNESCO di ‘patrimonio dell’umanità’. Questa zona di fatti non è stata modificata a beneficio del turismo di massa, non vi sono negozi e ci vivono gli autentici abitanti del posto, che vi accoglieranno con simpatia e cortesia. Non vi meravigliate se le persone che incontrate per strada vi saluteranno anche se non vi conoscono! Basta ricambiare il saluto e il sorriso!

La spiaggia più vicina è la bellissima spiaggia di Marina di Praia, collocata in uno scenario naturale di straordinaria bellezza. Essa è infatti scavata tra due alte pareti di roccia e si può raggiungerla scendendo dapprima per una ‘scalinatella’, che porta alla Torre a Mare Saracena, e poi percorrendo una stradina pedonale in discesa che vi condurrà direttamente a questa incantevole spiaggia dalle acque color smeraldo. Da qui, con brevi escursioni in barca, è anche possibile visitare la costa nei dintorni, in particolare le suggestive Grotte di Suppraiano e la Grotta dell'Africana.
Per raggiungere la spiaggia è possibile usufruire anche di un servizio bus che parte ogni 20 minuti.

A causa dell’accesso difficile la villa è sconsigliata a bambini piccoli e persone che abbiano difficoltà a fare le scale.

Il primo terrazzo è di 50 metri quadrati. E' in parte ombreggiato da un elegante portico. E' attrezzato con un tavolo, sedie e due lettini prendisole. Dal terrazzo godrete di una strabiliante vista del mare, di Praiano e della Costiera Amalfitana.

Il giardino è di 25 metri quadrati. E' attrezzato con un tavolo, sedie e due sdraio. Troverete anche un barbecue. Dal giardino godrete di una incantevole vista del mare e del golfo di Salerno all’orizzonte.

Il pavimento della zona giorno è fatto di piastrelle fatte a mano, nello stile caratteristico della costa di Amalfi. L'arredamento è elegante ed accogliente, e comprende alcuni pezzi di antiquariato. L'arredamento comprende due divani e una poltrona. Il tavolo da pranzo è per sei persone. In questa stanza troverete un televisore con impianto satellitare. Dal soggiorno potrete accedere al terrazzo con vista del mare e della costa di Amalfi tramite una porta-finestra. La camera ha una grande finestra panoramica con vista del mare e della costa. La stanza è dotata di aria condizionata/riscaldamento.

La cucina è ampia e comoda, dotata di quattro fornelli a gas, un forno elettrico, un frigorifero con freezer, una lavastoviglie, un forno a microonde, la moka e altri piccoli elettrodomestici. C'è un tavolo per quattro ospiti. Dalla cucina potrete accedere al terrazzo con vista sul mare e sulla costa tramite una porta-finestra. La stanza ha una finestra ad arco con vista sul verde e del mare in lontananza.

Il primo bagno è dotato di lavabo, wc e doccia. Potrete accedere al bagno dal corridoio.

Il secondo terrazzo è di 20 metri quadrati. Potrete accedervi dalle camere da letto. Dal terrazzo godrete di una strepitosa vista del mare e della costa di Amalfi.

Potrete accedere alla prima camera da letto dal corridoio. L'arredamento è romantico ed elegante. La stanza ha un letto matrimoniale. L'arredamento comprende una poltrona. In questa stanza troverete un televisore con impianto satellitare. Dalla camera da letto potrete accedere al secondo terrazzo con vista del mare e della costa di Amalfi tramite una porta-finestra. La camera da letto è dotata di aria condizionata/riscaldamento.

Potrete accedere alla seconda camera da letto dal corridoio. La stanza ha un letto matrimoniale. Dalla camera da letto potrete accedere al secondo terrazzo con vista sul mare e sulla costa tramite una porta-finestra. La camera da letto è dotata di aria condizionata/riscaldamento.

Il secondo bagno è decorato con lucide ceramiche fatte a mano e dotato di lavabo, wc, vasca con doccetta e asciugacapelli. Potrete accedere al bagno dal corridoio.

Da
US$ 183
EUR 161

Inserisci le tue date:

  • PRENOTAZIONE SICURA
  • Miglior prezzo
  • Pagamento protetto
  • Struttura visitata
  • Proprietari verificati