Casa Susanna, Praiano

Un luminoso ed elegante appartamento rivolto al sole e al mare

Casa indipendente

Persone 4
2 camere da letto
2 bagni
60 m² / 646 ft²
Trasporto pubblico
Aria condizionata
Vista mare/lago
Riscaldamento
Vista sulla valle
Dintorni incantevoli
Solarium
Terrazzo/balcone
Lavatrice
Internet wi-fi
Televisore

Letti e bagni

Camera da letto 1
Camera da letto 2
Bagno

Cosa aspettarsi

In generale
Tranquillità
Vista
Zona giorno
Zona notte
Bagni
Cucina
Esterni
Posizione
Punteggio globale 5 su 5. in base al riscontro di 125 ospiti verificati.

Casa Susanna è un luminoso ed elegante appartamento rivolto al sole e al mare, per quattro persone. Da Casa Susanna godrete di una strabiliante vista del mare e della costa, da Positano fino all'isola di Capri e degli isolotti di Li Galli. Casa Susanna è di circa 60 metri quadrati, e dispone di un bel terrazzo privato con vista del mare, aria condizionata (controllate la descrizione che segue per sapere in quali ambienti è disponibile), riscaldamento e accesso ad Internet WI-FI.

Sarete a breve distanza dal centro di Praiano, dove troverete ristoranti e negozi. Troverete la fermata dell'autobus SITA a pochi metri e la spiaggia più vicina (Spiaggia della Gavitella) a circa 500 metri con 400 gradini. Raggiungerete Casa Susanna dal livello della strada scendendo all'incirca 12 gradini.

Non avrete bisogno dell'auto per soggiornare a Casa Susanna. Se verrete in auto potrete parcheggiarla lungo la strada pubblica (la distanza effettiva può variare in base alla disponibilità di posti).

Casa Susanna è una antica casa di pescatori completamente rinnovata nel 2009.

Quando sarete sulla grande terrazza sarete felici di aver scelto casa Susanna per le vostre vacanze: il vostro sguardo potrà spaziare ininterrotto su un largo orizzonte di cielo e mare, e su uno dei panorami più belli che l’incantevole Costa di Amalfi offre.

Sotto al terrazzo c’è un breve tratto di costa che precede una ripida scogliera che si tuffa a mare. Questo tratto di costa è ricoperto dal verde delle chiome degli ulivi, interrotto qua e la dal bianco tetto di qualche casetta. Più lontano lo sguardo abbraccia un vasto panorama sul mare e sul tratto di costa che comprende il caratteristico abitato di Positano fino a Punta Campanella e all’isola di Capri. I famosi Faraglioni di Capri sono ben visibili all’orizzonte, e più vicini, si possono ammirare gli isolotti de Li Galli.

Una grande vetrata separa il soggiorno dalla terrazza e permette di godere anche dall’interno della casa una splendida vista sul mare.

Il mare e una piccola caratteristica spiaggia intagliata nella roccia chiamata La Gavitella sono raggiungibili a piedi con un percorso che comprende circa 400 gradini. Un po’ più lontano, circa 1.5 km c’è la bella spiaggia di Praia, raggiungibile anche in bus, dove è possibile anche affittare piccole imbarcazioni e fare scuola di sub. In prossimità di entrambe le spiagge ci sono bar e ristoranti aperti durante la buona stagione.

Per gli appassionati del trekking, nella zona sono segnati sentieri famosi per la loro straordinaria bellezza, come il ‘Sentiero degli Dei ’.

Casa Susanna è il soggiorno giusto per chi desidera una sistemazione semplice e comoda, e vuole cogliere l’autentico incanto della Costa d’Amalfi rimanendo appena fuori dalla frenetica vitalità vacanziera delle zone più affollate. I centri turistici più noti della costa sono però facilmente raggiungibili, perché a pochi passi dalla casa è possibile prendere il bus locale che collega continuamente Praiano con Positano, che è a 6 km, ed è possibile prendere anche il bus per i collegamenti extraurbani con Amalfi, Positano, Sorrento, Napoli, Pompei, Paestum e così via. Sia ad Amalfi (8 km) che a Positano (6 km) è possibile prendere i traghetti per raggiungere via mare Sorrento e altre località costiere e Capri.

Il terrazzo è di 80 metri quadrati. E' in parte ombreggiato da un portico. E' attrezzato con tavoli, sedie, un ombrellone e due lettini prendisole. Dal terrazzo avrete una fantastica vista del mare e della costa, da Positano fino a Punta Campanella, la punta estrema della penisola sorrentina, e dell'isola di Capri all'orizzonte.

L'arredamento del soggiorno è semplice. L'arredamento comprende un divano. Il tavolo da pranzo è per quattro persone. In questa stanza troverete un televisore con impianto satellitare e un lettore CD. Dal soggiorno potrete accedere al grande terrazzo con vista sul mare tramite una porta-finestra. Il soggiorno è dotato di aria condizionata/riscaldamento.

Potrete accedere alla cucina dal soggiorno attraverso un arco. È dotata di quattro fornelli a gas, un forno elettrico, un frigorifero con freezer, la moka e una macchina per caffé americano. La cucina ha una piccola finestra.

Potrete accedere alla prima camera da letto dal corridoio. La stanza ha un letto matrimoniale. In questa stanza troverete un piccolo televisore con impianto satellitare. La stanza ha una piccola finestra che si apre nel soggiorno. La camera da letto è dotata di aria condizionata/riscaldamento. C'è un bagno in camera decorato con lucide ceramiche fatte a mano e dotato di lavabo, wc, grande box doccia e asciugacapelli. Qui troverete anche una lavatrice, un ferro da stiro e un asse da stiro.

Potrete accedere alla seconda camera da letto dal soggiorno e dal corridoio. L'arredamento comprende due divani letto singoli. In questa stanza troverete un piccolo televisore con impianto satellitare.

Il bagno è dotato di lavabo, wc, grande box doccia e asciugacapelli. Potrete accedere al bagno dal corridoio.

Da
US$ 138
EUR 117

Inserisci le tue date:

  • PRENOTAZIONE SICURA
  • Miglior prezzo
  • Pagamento protetto
  • Struttura visitata
  • Proprietari verificati