Casa Susanna, Praiano

Un luminoso ed elegante appartamento rivolto al sole e al mare

Casa indipendente

Persone 4
2 camere da letto
2 bagni
60 m² / 646 ft²
Trasporto pubblico
Aria condizionata
Vista mare/lago
Riscaldamento
Vista sulla valle
Solarium
Terrazzo/balcone
Lavatrice
Internet wi-fi
Televisore

Letti e bagni

Camera da letto 1
Camera da letto 2
Bagno

Cosa aspettarsi

In generale
Tranquillità
Vista
Zona giorno
Zona notte
Bagni
Cucina
Esterni
Posizione
Punteggio globale 5 su 5. in base al riscontro di 130 ospiti verificati.

Casa Susanna è un luminoso ed elegante appartamento rivolto al sole e al mare, per quattro persone. Da Casa Susanna godrete di una strabiliante vista del mare e della costa, da Positano fino all'isola di Capri e degli isolotti di Li Galli. Casa Susanna è di circa 60 metri quadrati, e dispone di un bel terrazzo privato con vista del mare, aria condizionata (controllate la descrizione che segue per sapere in quali ambienti è disponibile), riscaldamento e accesso ad Internet WI-FI.

Sarete a breve distanza dal centro di Praiano, dove troverete ristoranti e negozi. Troverete la fermata dell'autobus SITA a pochi metri e la spiaggia più vicina (Spiaggia della Gavitella) a circa 500 metri con 400 gradini. Raggiungerete Casa Susanna dal livello della strada scendendo all'incirca 12 gradini.

Non avrete bisogno dell'auto per soggiornare a Casa Susanna. Se verrete in auto potrete parcheggiarla lungo la strada pubblica (la distanza effettiva può variare in base alla disponibilità di posti).

Casa Susanna è una antica casa di pescatori completamente rinnovata nel 2009.

Quando sarete sulla grande terrazza sarete felici di aver scelto casa Susanna per le vostre vacanze: il vostro sguardo potrà spaziare ininterrotto su un largo orizzonte di cielo e mare, e su uno dei panorami più belli che l’incantevole Costa di Amalfi offre.

Sotto al terrazzo c’è un breve tratto di costa che precede una ripida scogliera che si tuffa a mare. Questo tratto di costa è ricoperto dal verde delle chiome degli ulivi, interrotto qua e la dal bianco tetto di qualche casetta. Più lontano lo sguardo abbraccia un vasto panorama sul mare e sul tratto di costa che comprende il caratteristico abitato di Positano fino a Punta Campanella e all’isola di Capri. I famosi Faraglioni di Capri sono ben visibili all’orizzonte, e più vicini, si possono ammirare gli isolotti de Li Galli.

Una grande vetrata separa il soggiorno dalla terrazza e permette di godere anche dall’interno della casa una splendida vista sul mare.

Il mare e una piccola caratteristica spiaggia intagliata nella roccia chiamata La Gavitella sono raggiungibili a piedi con un percorso che comprende circa 400 gradini. Un po’ più lontano, circa 1.5 km c’è la bella spiaggia di Praia, raggiungibile anche in bus, dove è possibile anche affittare piccole imbarcazioni e fare scuola di sub. In prossimità di entrambe le spiagge ci sono bar e ristoranti aperti durante la buona stagione.

Per gli appassionati del trekking, nella zona sono segnati sentieri famosi per la loro straordinaria bellezza, come il ‘Sentiero degli Dei ’.

Casa Susanna è il soggiorno giusto per chi desidera una sistemazione semplice e comoda, e vuole cogliere l’autentico incanto della Costa d’Amalfi rimanendo appena fuori dalla frenetica vitalità vacanziera delle zone più affollate. I centri turistici più noti della costa sono però facilmente raggiungibili, perché a pochi passi dalla casa è possibile prendere il bus locale che collega continuamente Praiano con Positano, che è a 6 km, ed è possibile prendere anche il bus per i collegamenti extraurbani con Amalfi, Positano, Sorrento, Napoli, Pompei, Paestum e così via. Sia ad Amalfi (8 km) che a Positano (6 km) è possibile prendere i traghetti per raggiungere via mare Sorrento e altre località costiere e Capri.

Il terrazzo è di 80 metri quadrati. E' in parte ombreggiato da una tettoia in legno. E' attrezzato con tavoli, sedie, un ombrellone e due lettini prendisole. Dal terrazzo avrete una fantastica vista del mare e della costa, da Positano fino a Punta Campanella, la punta estrema della penisola sorrentina, e dell'isola di Capri all'orizzonte.

L'arredamento del soggiorno è semplice. L'arredamento comprende un divano. Il tavolo da pranzo è per quattro persone. In questa stanza troverete un televisore con impianto satellitare e un lettore CD. Dal soggiorno potrete accedere al grande terrazzo con vista sul mare tramite una porta-finestra. Il soggiorno è dotato di aria condizionata/riscaldamento.

Potrete accedere alla cucina dal soggiorno attraverso un arco. È dotata di quattro fornelli a gas, un forno elettrico, un frigorifero con freezer, la moka e una macchina per caffé americano. La cucina ha una piccola finestra.

Potrete accedere alla prima camera da letto dal corridoio. La stanza ha un letto matrimoniale, e c'è una piccola finestra che si apre nel soggiorno. La camera da letto è dotata di aria condizionata/riscaldamento. C'è un bagno in camera decorato con lucide ceramiche fatte a mano e dotato di lavabo, wc, grande box doccia e asciugacapelli. Qui troverete anche una lavatrice, un ferro da stiro e un asse da stiro.

Potrete accedere alla seconda camera da letto dal soggiorno e dal corridoio. E' dotata di due letti singoli.

Il bagno è dotato di lavabo, wc, grande box doccia e asciugacapelli. Potrete accedere al bagno dal corridoio.

Da
US$ 172
EUR 153

Inserisci le tue date:

  • PRENOTAZIONE SICURA
  • Miglior prezzo
  • Pagamento protetto
  • Struttura visitata
  • Proprietari verificati