Casa Monia A, Asciano

Un luminoso ed elegante appartamento ricavato da un vecchio mulino

Casa vacanze in un complesso

Persone 6
3 camere da letto
3 bagni
140 m² / 1,507 ft²
Auto necessaria
Aria condizionata
Riscaldamento
Vista sulla valle
Piscina
Solarium
Giardino
Parcheggio
Lavatrice
Internet wi-fi
Televisore
Animali ammessi

Letti e bagni

Zona giorno
Camera da letto 1
Camera da letto 2
Camera da letto 3
Bagno

Cosa aspettarsi

In generale
Tranquillità
Vista
Zona giorno
Zona notte
Bagni
Cucina
Esterni
Posizione
Punteggio globale 5 su 5. in base al riscontro di 13 ospiti verificati.

Casa Monia A è un luminoso ed elegante appartamento ricavato da un vecchio mulino, per sei persone. Da Casa Monia A godrete di una strepitosa vista delle colline toscane e dei vigneti. Casa Monia A è di circa 140 metri quadrati, e dispone di una piscina condivisa, un giardino condiviso, uno spazio all'aperto riservato, aria condizionata (controllate la descrizione che segue per sapere in quali ambienti è disponibile), riscaldamento e accesso ad Internet WI-FI.

Sarete a circa 3.5 km da Serre di Rapolano, dove troverete ristoranti e negozi.

Casa Monia A si trova al secondo piano. E' raggiungibile salendo lungo una scalinata di circa 30 gradini.

Per soggiornare a Casa Monia A è necessario avere un'auto, che potrete parcheggiare sul posto, in un parcheggio privato.

Casa Monia A è una delle case vacanza che fanno parte di un piccolo complesso. Troverete una descrizione generale del complesso di seguito, e una descrizione di Casa Monia A più in basso.

Vivrete la vostra vacanza in un posto dalla storia antica e affascinante. A pochi passi dalla casa c’è una grande tomba etrusca, scavata nel travertino di cui è ricco il sottosuolo.

I sei appartamenti fanno parte di una fattoria che ha il suo centro in un antico mulino medievale. Il mulino è una antica costruzione in pietra che è stata restaurata con amore e rispetto delle forme originali, ed è bella a vedersi, isolata e circondata dal verde. Al suo interno c’era un piccolo mulino a ruota, che veniva azionato da una delle sorgenti termali di cui è ricca la zona. Attualmente vi sono due dei sei appartamenti.

Non lontano da essa c’è la costruzione ad un solo piano in cui sono disponibili altri tre appartamenti per vacanza. Il sesto appartamento è un cottage che si trova vicino alla piscina.

Tutto intorno al complesso troverete un bel prato, solcato da sottili sentieri tracciati nel verde con pietre e ornato da orci ricolmi di rossi gerani. Sul prato, qua e là, troverete messi in mostra alcuni antichi attrezzi della civiltà contadina.

La fattoria fa agricoltura biologica e potrete acquistare sul posto olio extravergine di oliva, vino, tartufi, ortaggi e frutta. A vostra disposizione troverete una sala enoteca accogliente, con connessione internet .

I proprietari abitano sul posto e vi offriranno con discrezione e simpatia la loro disponibilità per informazioni turistiche e per ogni altra vostra necessità.

Trascorrerete la vostra vacanza in mezzo al paesaggio più tipico e fotografato della Toscana, quello che si estende da Siena a Montalcino. I vostri occhi potranno scorrere su una distesa ininterrotta di dolci colli argillosi risplendenti in primavera e in autunno delle varie tonalità del verde di pascoli o di coltivazioni di grano, e in estate ammantati di tutte le sfumature dell’oro e dell’ocra.

Dove finiscono le coltivazioni di grano iniziano i vigneti, specialmente nella zona di Montalcino, famosa per il vino Brunello che vi si produce. E sulla cima di quasi ogni colle potrete scorgere, segnalati sempre da una fila di alti e snelli cipressi verde cupo, case rurali, chiese e antiche rocche fortificate, borghi medievali irti di torri.

Soggiornando in questo agriturismo sarete a 4 km da Rapolano Terme. Negli stabilimenti termali di Rapolano potrete fare ogni tipo di cura e bagni nelle piscine termali di acqua calda, aperte anche di sera.

Sarete vicino alle città d’arte: Siena è a 28 km, Firenze a 70 km, Arezzo a 40 km, Perugia a 70 km; e vicino ai più caratteristici borghi toscani da visitare, a incominciare da Montalcino, la patria del vino Brunello famoso nel mondo, che è a solo 30 km.

Se amate l’artigianato troverete nelle Crete Senesi una miriade di laboratori in cui si lavora la terracotta secondo le antiche tradizioni.

In questa zona si trova da settembre a novembre il tartufo bianco, il tartufo più raro e prezioso.

Non perdetevi l’opportunità di percorrere la via Chiantigiana, che è la strada che attraversa il territorio di produzione del vino Chianti. Lungo questa strada, bordata a destra e a sinistra dai filari dei vigneti, incontrerete colline orlate da castelli e borghi, modellate da due millenni di storia.

Potrete visitare cantine, scoprire ottimi piccoli ristoranti, fare esperienza della cordialità degli abitanti, che è anch’essa parte del fascino della Toscana.

Se vi piace il trekking, potrete percorrere le colline senesi o quella parte della via Franchigena che attraversa la Montagnola Senese, area collinare protetta, coperta di castagni, dove la natura è incontaminata.

La piscina è larga 6 metri, lunga 12 metri, profonda da 1.2 metri a 1.5 metri. L'area è attrezzata con sdraio. Dalla piscina godrete di una gradevole vista della campagna toscana e delle colline. Condividerete la piscina con gli altri ospiti della struttura. La piscina è aperta da inizio giugno fino a fine settembre.

Il giardino è di 3000 metri quadrati, ed è in parte ombreggiato da alberi. Potrete raggiungerlo dall'ingresso principale. E' attrezzato con un tavolo, sedie e sdraio. In giardino troverete un'area recintata con giochi per bambini. Troverete anche un barbecue in muratura. Dal giardino godrete di una gradevole vista della campagna circostante. Condividerete il giardino con gli altri ospiti della struttura.

Nel locale lavanderia troverete una lavatrice a vostra disposizione.

L'arredamento del soggiorno è elegante e luminoso. L'arredamento comprende un divano. Il tavolo da pranzo è per sei persone. In questa stanza troverete un televisore con impianto satellitare. La camera ha due finestre con vista sul verde. La stanza è dotata di aria condizionata/riscaldamento.

La cucina è dotata di quattro fornelli a gas, un forno elettrico, un frigorifero con freezer, la moka, un tostapane e un bollitore. La cucina è inoltre dotata di una presa Ethernet per la connessione ad Internet. La cucina ha una finestra con vista della campagna.

La prima camera da letto ha un letto matrimoniale. L'arredamento comprende un divano, e c'è una finestra. La camera da letto è dotata di aria condizionata/riscaldamento. C'è un bagno in camera dotato di lavabo, wc, doccia e asciugacapelli.

La seconda camera da letto ha un letto matrimoniale, e c'è una finestra con vista del giardino e delle colline. La camera da letto è dotata di aria condizionata/riscaldamento. C'è un bagno in camera dotato di lavabo, wc, box doccia e asciugacapelli.

L'arredamento della terza camera da letto è caldo ed accogliente. La stanza ha un letto matrimoniale, e c'è una finestra con vista del giardino.

Il bagno è dotato di lavabo, wc, doccia e asciugacapelli. Potrete accedere al bagno dalla cucina attraverso un arco in mattoni.

Da
US$ 171
EUR 143

Inserisci le tue date:

  • PRENOTAZIONE SICURA
  • Miglior prezzo
  • Pagamento protetto
  • Struttura visitata
  • Proprietari verificati