Casa Miriam B, Sorrento

Un luminoso appartamento che è parte di una villa circondato da un giardino di aranci e limoni

Casa vacanze in un complesso

Persone 2 + 2
1 camera da letto
1 bagno
45 m² / 484 ft²
Trasporto pubblico
Aria condizionata
Riscaldamento
Terrazzo/balcone
Parcheggio
Lavatrice
Internet wi-fi
Televisore
Animali ammessi

Letti e bagni

Zona giorno
Camera da letto
Bagno

Cosa aspettarsi

In generale
Tranquillità
Vista
Zona giorno
Zona notte
Bagni
Cucina
Esterni
Posizione
Punteggio globale 4.9 su 5. in base al riscontro di 29 ospiti verificati.

Casa Miriam B è un luminoso appartamento che è parte di una villa circondato da un giardino di aranci e limoni, per quattro persone. E' di circa 45 metri quadrati, e dispone di un patio privato, aria condizionata (controllate la descrizione che segue per sapere in quali ambienti è disponibile), riscaldamento e accesso ad Internet WI-FI.

Sarete a circa 1.5 km dal centro di Sorrento, dove troverete ristoranti, negozi e i trasporti pubblici. Troverete il ristorante più vicino a pochi metri, un negozio di alimentari a 500 metri, la fermata dell'autobus SITA linea Sorrento - Massa Lubrense - Nerano a 20 metri e la spiaggia più vicina a circa 700 metri.

Casa Miriam B si trova al piano rialzato. E' raggiungibile dall'area di parcheggio salendo una rampa di scale (circa 7 gradini). Dal momento che l'appartamento è vicino ad un ristorante che fa ricevimenti, è possibile udire un po' di musica.

Non avrete bisogno dell'auto per soggiornare a Casa Miriam B. Se verrete in auto potrete parcheggiarla sul posto, in un posto auto riservato.

Casa Miriam B è una delle case vacanza che fanno parte di un piccolo complesso. Troverete una descrizione generale del complesso di seguito, e una descrizione di Casa Miriam B più in basso.

Gli appartamenti Miriam fanno parte di una antica villa circondata da un giardino di agrumi. La villa è posta sulla strada che collega Sorrento a Massa Lubrense ed è vicina alla antica strada pedonale che porta al Capo di Sorrento e alla famosa spiaggia rocciosa denominata ‘Bagni della Regina Giovanna’.

Il mare è raggiungibile a piedi percorrendo una antica strada pedonale lastricata in pietra che si snoda tra terrazzamenti degradanti verso il mare coltivati ad ulivo. E’ una passeggiata da non perdere: si scende per la stradina ombrosa scavata tra mura in pietra e si entra in una dimensione dimenticata, senza traffico né rumori. All’ultima svolta vi coglierà di sorpresa l’abbagliante vista della costa e del mare. Siete arrivati al Capo di Sorrento, che è il promontorio che divide la baia di Sorrento dalla piccola baia di Marina di Puolo. Lo sguardo abbraccia di lato l'incantevole baia di Sorrento, e di fronte il golfo di Napoli con al centro il Vesuvio. E’ uno scenario di straordinaria bellezza che porterete sempre nel cuore.

Dalla stradina sul promontorio a picco sul mare vedrete i resti famosi della villa romana di Pollio Felice. Questo posto infatti per la sua bellezza e la dolcezza del clima fu scelto già dai tempi degli antichi romani per costruirvi fastose ville per le vacanze. La villa di Pollio Felice aveva un approdo privato e un piccolo specchio d’acqua racchiuso tra rocce e comunicante col mare tramite una fenditura nella roccia. Qui le matrone romane potevano fare il bagno lontano da occhi indiscreti. In tempi più recenti, alla fine del 1400, qui amava immergersi la Regina Giovanna d’Angio’, e per questo motivo questa piccola suggestiva cala ancora oggi si chiama ‘Bagni della Regina Giovanna’.

Dal promontorio su cui si trovano i resti della villa parte un passaggio sulle rocce che permette di arrivare ad uno stabilimento balneare. Qui è possibile fare il bagno sugli scogli in un’acqua limpida e cristallina. Per fare il bagno in questa zona bisogna però essere capaci di nuotare. Da questa zona, a piedi, è anche possibile raggiungere la spiaggia di ghiaia di Marina di Puolo. Da Casa Miriam è possibile raggiungere la spiaggia di Marina di Puolo facilmente anche in auto.

Il patio è di 200 metri quadrati. E' in parte ombreggiato da una tettoia e da profumati alberi. È attrezzato con un piccolo divano e poltrone e con tavoli, sedie, lettini prendisole e un dondolo. Troverete anche un barbecue portatile. A vostra disposizione ci sarà una lavatrice. Il patio è condiviso con gli altri ospiti della struttura.

L'arredamento del soggiorno è semplice e confortevole. L'arredamento comprende due poltrone e un divano letto matrimoniale. Nella zona giorno troverete anche l'angolo cottura. La cucina è dotata di due fornelli elettrici, un piccolo frigorifero con freezer, un forno a microonde e la moka. Il tavolo da pranzo è per quattro persone. In questa stanza troverete un televisore e un lettore CD. La camera ha una finestra con vista sul verde. La stanza è dotata di aria condizionata/riscaldamento.

Potrete accedere alla camera da letto dal soggiorno. La stanza ha un letto matrimoniale, e c'è una finestra con vista sul verde. La camera da letto è dotata di aria condizionata/riscaldamento.

Il bagno è dotato di lavabo, wc, box doccia e asciugacapelli. Potrete accedere al bagno dal soggiorno.

Da
US$ 138
EUR 114

Inserisci le tue date:

  • PRENOTAZIONE SICURA
  • Miglior prezzo
  • Pagamento protetto
  • Struttura visitata
  • Proprietari verificati