Casa Marco, Atrani

Un caratteristico e accogliente appartamento situato nel piccolo borgo di Atrani

Appartamento

Persone 4
2 camere da letto
1 bagno
1 bagno ospiti
50 m² / 538 ft²
Trasporto pubblico
Vista mare/lago
Vista sulla valle
Terrazzo/balcone
Lavatrice
Lavastoviglie
Televisore

Letti e bagni

Soppalco
Camera da letto
Bagno
Bagno ospiti

Cosa aspettarsi

In generale
Tranquillità
Vista
Zona giorno
Zona notte
Bagni
Cucina
Esterni
Posizione
Punteggio globale 4.9 su 5. in base al riscontro di 57 ospiti verificati.

Casa Marco è un caratteristico e accogliente appartamento situato nel piccolo borgo di Atrani, per quattro persone. Da Casa Marco godrete di una incantevole vista dell'abitato di Atrani e del mare. Casa Marco è di circa 50 metri quadrati, e dispone di un ampio terrazzo privato con vista del mare.

Sarete in una zona pedonale, nel cuore di Atrani, dove troverete ristoranti, negozi, la fermata dell'autobus SITA e la spiaggia. Troverete la spiaggia più vicina a circa 100 metri.

Casa Marco si trova al primo piano. E' raggiungibile salendo lungo un percorso pedonale pubblico abbastanza breve che attraversa il centro storico e comprende circa 87 gradini.

Non avrete bisogno dell'auto per soggiornare a Casa Marco. Se verrete in auto potrete parcheggiarla a pagamento in un parcheggio pubblico (trattandosi di parcheggio pubblico non è possibile prenotare un posto).

Casa Marco è situata in Atrani, incantevole antico villaggio di pescatori distante 900 metri da Amalfi. E’ una antica casa del centro storico, posta a pochi passi dalla caratteristica piazzetta che è il cuore di Atrani con i suoi negozi, bar e ristoranti all’aperto. Dalla piazza passando sotto un caratteristico arco si raggiunge la spiaggia.

Da Casa Marco si raggiunge facilmente a piedi anche un’altra incantevole spiaggia posta appena fuori l’abitato, che si estende in una piccola insenatura della costa rocciosa.

Casa Marco è una autentica antica casa della Costa D’Amalfi, usata dai proprietari per farne la casa per le proprie vacanze. E’ in un posto tranquillo, inserita com’è tra i vicoli e le scalinatelle dell’antico abitato, ma anche comodo, perché con breve percorso a piedi si raggiunge la strada rotabile o il mare.

Vi piacerà sostare sul terrazzo di Casa Marco: da esso lo sguardo può spaziare da un ampio orizzonte di mare al pittoresco abitato di Atrani. L’abitato di Atrani è unico al mondo ed è quanto di più pittoresco riusciate a immaginare: è un denso insieme di piccole e colorate costruzioni abbarbicate alle pendici della costa rocciosa e racchiuse da essa, come fossero all’interno di una conchiglia aperta verso il mare.

Se poi guardate dal terrazzo verso il basso potrete divertirvi a scoprire dall’alto, tra dedali di cupole, bianchi terrazzi, vicoletti e scalinatelle, la straordinaria architettura ‘spontanea’ del paese, frutto della particolarità di questa costa, e parte importante del suo fascino.

A piedi, percorrendo una antica scalinata, è possibile salire anche all’abitato di Ravello, più rapidamente che in auto per la strada rotabile. E in più camminando avrete il modo di scoprire panorami mozzafiato. Durante la vostra vacanza prendetevi il tempo, almeno qualche volta, di fare queste ed altre passeggiate a piedi, scoprirete che è il modo migliore per godere della bellezza e unicità di questi luoghi.

Il terrazzo è di 15 metri quadrati. E' attrezzato con un tavolo, sedie, un ombrellone e sdraio. Dal terrazzo godrete di una caratteristica vista dell'abitato di Atrani e del mare.

Il soffitto della zona giorno è alto e a volta. L'arredamento è semplice e confortevole. L'arredamento comprende un divano. Il tavolo da pranzo è per quattro persone. In questa stanza troverete un televisore. Dal soggiorno potrete accedere al terrazzo tramite una porta-finestra. La camera ha anche una finestra che si apre sul terrazzo.

Nel soggiorno troverete un soppalco aperto, senza porta. Potrete accedervi salendo una scala in legno di 12 gradini. Qui troverete due letti singoli.

Potrete accedere alla cucina dal corridoio. È dotata di quattro fornelli a gas, un forno elettrico, un frigorifero con freezer, una lavastoviglie e la moka. C'è un tavolo per quattro ospiti. Dalla cucina potrete accedere ad un piccolo terrazzo tramite una porta-finestra.

Potrete accedere alla camera da letto dal corridoio. La stanza ha un letto matrimoniale, e c'è una finestra con vista delle case circostanti.

Il bagno è dotato di lavabo, wc e doccia. Potrete accedere al bagno dal corridoio.

Il bagno ospiti è dotato di lavabo e wc. Qui troverete anche una lavatrice. Potrete accedervi dal terrazzo della cucina tramite un accesso esterno.

Da
US$ 110
EUR 100

Inserisci le tue date:

  • PRENOTAZIONE SICURA
  • Miglior prezzo
  • Pagamento protetto
  • Struttura visitata
  • Proprietari verificati